10° TROFEO CITTA' SAN VENDEMIANO57° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO
23 Aprile 2017
San Vendemiano
Gara Internazionale under 23
A Nicola Conci l’Internazionale di San Vendemiano
Nicola Conci vince lo sprint ristretto e s’aggiudica il 10° trofeo Città di San Vendemiano 57° Gp Industria e Commercio: per il trentino è il primo successo 2017, il team di Salvarosa mette a referto il settimo sigillo con sette uomini diversi, una bella varietà di finalizzatori. L’Internazionale del Velo Club e del Cycling Team è rimasta bloccata per tutti i giri cittadini: la sessantina di km degli anelli pianeggianti sono volati a 47 di media oraria, impossibile uscire dal gruppo se non per i traguardi volanti la cui classifica finale ha visto il successo del padovano Simon Giacomello (Breganze). Il grosso si scrolla la zavorra al 1°Gpm di Cà del Poggio: non succede granché ma almeno il russo Cherkasov Gazprom) mette tutti in fila indiana e sfoltisce dalle retrovie un gruppo che non aveva patito selezione. Quella del russo era il campanello di fine ricreazione: sul falsopiano per chiudere il giro si forma un quintetto che si scioglie in una coppia e sul 2° Gpm passano Vlasov (Viris Maserati) e Zaccanti (Colpack). Il gruppo, sfilacciatissimo, torna compatto al km 122 di gara ma è la calma che precede la tempesta e che annuncia il verdetto finale. Salendo al 3° muro di Cà del Poggio Conci, Hindley e Dunbar (transitati nell’ordine) fanno il vuoto e poco prima della discesa da Costa a Conegliano s’aggancia dopo un prolungato inseguimento Sobrero. Sembra poi che con Sobrero potesse rimanere Zilio e per la Zalf sarebbe stata un’accoppiata favorevole, ma il vicentino ha viaggiato troppo a lungo a bagno maria e alla fine è stato fagocitato dal gruppo. Dunbar mette paura a tutti sull’ultimo Gpm: il vincitore del Giro delle Fiandre allunga e per un attimo fa il vuoto, Conci con Hindley remano affannosamente, Sobrero ripete la scena del giro precedente e recupera la scia verso Costa. Il quartetto va detto che ha lavorato assieme, nessuno ha saltato i cambi, tutti hanno dato il contributo alla causa per arrivare al traguardo, giostrando il vantaggio che sul finale stava però scendendo tanto è che i Giudici accreditano il primo gruppo inseguitore con lo stesso tempo del vincitore. Volata a quattro doveva essere e volata a quattro è stata: l’irlandese forse presume troppo e viene saltato da Conci, che seppur partito in posizione non ottimale, rimonta anche l’australiano. Podio scritto con il fotofinish, dopo tanto inseguire il quarto posto per Sobrero è la corretta collocazione di giornata.
Nicola Conci (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 171.8 in 4h25” media 42.876; 2. Jai Hindley (Australia National Team); 3. Edward Dunbar (Axeon Hagens Berman); 4. Matteo Sobrero (Colpack); 5. Francesco Romano (Team Palazzago Amaru); 6. Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli); 7. Jack Billyard (Zappis Racing Team); 8. Simone Ravanelli (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896); 9. Aleksandr Vlasov (Viris Maserati); 10. Adam Hartley (Great Britain); 11. Roman KuStadinchev (Gazprom); 12. Christopher Lawless (Axeon Hagens Berman); 13. Michael Storer (Australia National Team) a 15”; 14. Logan Owen (Axeon Hagens Berman); 15. Filipo Taliani (Gallina Colosio).
C’è modo e modo per vivere la lunga vigilia di una gara. Noi del Velo Club San Vendemiano siamo già in fermento, non diciamo che l’attesa del 23 aprile ci stia demolendo gli anticorpi ma non possiamo nascondere che una certa fregola ci ruga sotto i vestiti.
E sì che con una dozzina di gare da organizzare per tutte le categorie e la new entry della giornata per le Allieve ed Esordienti non è che la nostra concentrazione sia destinata solo al fronte del Trofeo Città di San Vendemiano – Gp Industria e Commercio.
Però anche i dati che stiamo raccogliendo pur mancando 2 mesi al giorno X concorrono a far crescere questa frenesia.
Numeri che ci stanno appagando.
Intanto i posti a disposizione sono SOLD OUT, tutto esaurito, come e meglio di un concerto di una rock star. Per raggiungere i 200 iscritti abbiamo selezionato i team, preferenza ai nostri regionali (quelli che all’inizio della nostra avventura, dieci anni fa ci dissero di sì e noi apparteniamo alla categoria di chi ha gratitudine) passando infine per i migliori nazionali e cercando il meglio di quanto offra il calendario internazionale.
Un collegio di giuria guidato da Henri Pecquenard, la supervisione di Celeste Granziera, una diretta streaming che stiamo curando per garantire la copertura dell’evento nei momenti salienti … questo e altro saranno i dettagli che sveleremo la sera del 18 aprile quando presenteremo la nostra internazionale.
10° TROFEO CITTA’ SAN VENDEMIANO – 57° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO
127283 – SAN VENDEMIANO – TREVISO (TV) – VENETO
Internazionale – Strada – (1.2 MU) Under 23
23APRILE
Dettagli
127283
UNDER 23
ELITE – UNDER 23 NAZ/INT
In linea \ strada
In linea
A invito
gara approvata
DAL BO’ GIORGIO
DE NARDI GIULIO
Organizzatore
A.S.D. DILETTANTISTICA VELO CLUB SAN VENDEMIANO VICOLO CIMA NR.9 31020 SAN VENDEMIANO TV
10° TROFEO CITTA’ SAN VENDEMIANO – 57° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO
Corsa singola
VIA DE GASPERI – Presso Scuole Elementari – SAN VENDEMIANO (TV) H:09.00
171.800
Partenza via De Gasperi fronte Municipio, via Europa, via S. Pio X, via Liberazione, via Trieste, via Calmaor, via Lourdes, via Dante, via De Gasperi fronte Municipio circuito di km 9,3 da ripet. 6 volte, indi via Roma, via Longhena, Conegliano, via Carpenè, via Lourdes, via Manzana in. salita, loc. Formeniga, fine salita, Vittorio Veneto, via Meneghin, in. salita dei Pascoli GPM, S.P. di Feletto, p.zza Rua di Feletto, Guizza, Conegliano, discesa Pascoli, via Cavallotti, v.le Friuli, via Olivera, S.Vendemiano, via S. Pio X, via Liberazione, via Ungheresca, via De Gasperi fronte Municipio, Arrivo. Circ.di km 29 da rip. 4 volte per un tot. di 171.8 km.
SAN VENDEMIANO – VIA DE GASPERI – FRONTE MUNICIPIO H:13.30
SAN VENDEMIANO – VIA DE GASPERI – FRONTE MUNICIPIO H:17.45
Scuole Elementari: 22/04/17 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – 23/04/17 dalle ore 9.30 alle ore 11.00