Fine agosto, riprendiamo con le gare
Ripresa delle attività e ripresa anche per noi, il periodo di riposo è servito per ricaricare le pile, ora tutto è proiettato verso il finale di stagione.
Domenica 27 agosto ci ha visto rientrare in ordine sparso alle gare, una soffice ripartenza in sella.
Giovanissimi ancora in vacanza, siamo andati al fresco dalle parti di Fonzaso dove i nostri (non tutti, come detto ripresa lenta generalizzata) hanno colto i piazzamenti di cui solitamente prendevamo nota anche prima delle vacanze.
Esordienti idem come sopra, stessa località bellunese per sfuggire al ritorno del caldo con Alessandro Pinarello nono e Vladimir Milosevic terzo.
Allievi appena fuori porta, a Conegliano dove siamo saliti sul podio con Luca Maronese giunto secondo e siamo presenti nei migliori dieci con il quarto posto di Federico Guzzo (e il decimo di Marco Dal Bianco (Vc San Vendemiano).
Juniores al Trittico dove i nostri si sono segnalati per alcune iniziative, sia durante la prima frazione (un gruppo all’attacco nella salita finale) sia prima del carosello finale il giorno della seconda tappa.
Ora ci concentriamo sul rientro vero e proprio che per noi ha un sapore particolare: il Trofeo Cettolin valido per il giro dei Colli Allievi. Inutile ricordare che l’avventura del Velo Club è cominciata proprio da qui.