Altra domenica da incorniciare per le nostre formazioni giovanili.
Non farebbe notizia l’ennesimo successo di Milosevic se non fosse che a metà stagione il nostro è a quota sei successi (più due tipo pista) e che è in forma per i prossimi campionati italiani di Comano Terme (Trento) dove domenica 8 luglio difenderà (anche se non è esattamente il termine corretto in quanto non è il campione uscente – quisquiglie – di fatto lo è visto che si confronta con i soliti coetanei) il titolo conquistato lo scorso anno.
Se a Cavaso del Tomba Vladimir vince tra i Secondo Anno saliamo sul terzo gradino del podio con Matteo Cettolin tra i Primo Anno, a conferma che il suo motore è di quelli piccoli ma ben fatti: Matteo non avrà il fisico da granatiere come Vladimir ma a guardarlo fa venire in mente cosa è un ciclista: un concentrato di agilità, forza e concentrazione. In una parola è da seguire e quando pedala è un bel guardare.
Non potevano mancare all’appello gli Allievi che dopo il Giro dei Colli Trofeo Cettolin corso così bene era quasi automatico facessero bene.
Infatti a Roveredo in Piano Alessandro Pinarello è giunto secondo, a testimonianza di quanto detto dal diesse Bertuola che ha sintetizzato (e noi abbiamo prontamente riportato) il successo al Giro dei Colli: “La squadra sull’ultima salita ha saputo reagire e tornando compatta ha posto le basi per il successo”.
A proposito di campionati italiani, tra i nostri sono stati selezionati gli Allievi Marco Dal Bianco e Alessandro Pinarello oltre all’Esordiente Vladimir Milosevic.
In bocca al lupo.