Nel fine settimana, campionati italiani giovani e meeting regionale
Il fine settimana appena trascorso ci ha visto impegnati in modo particolare al meeting regionale di Spresiano: noi che da sempre diamo voce e nostre energie ai Giovanissimi (è da qui che parte l’avventura del ciclismo, non dai dilettanti come qualche genio si ostina a pensare) ci tenevamo moltissimo a questo appuntamento.
E neanche farlo apposto domenica abbiamo la nostra gara Giovanissimi a Zoppè.
I risultati come quelli di Spresiano non sono fondamentali ma servono per dare un’idea di come si lavora e possiamo dire che i nostri tecnici hanno ben saldo il timone e se come società su 50 presenti siamo arrivati settimi la rotta è quella giusta. Bravi tutti, tecnici, giovani atleti e le loro famiglie.
Gara, quella degli allievi al campionato italiano di Comano Terme, combattuta fin dall’inizio. Dopo circa 10 km dalla partenza evadono 9 uomini con 3 veneti tra i quali i nostri Marco Dal Bianco e Alessandro Pinarello.
Dal Bianco non si risparmiava a tirare per il compagno Pinarello, tant’è che la fuga raggiungeva un vantaggio massimo di 3’50”.
Corsa praticamente finita per il resto del gruppo.
Nelle fasi più dure del percorso saltava Dal Bianco stremato dopo aver speso tutto, rimanevano in 4 davanti, con il nostro Alessandro Pinarello che giungeva 4° al traguardo. Da sottolineare che è l’unico atleta del 1° anno sui primo 10 classificati.
Ordine d’arrivo: 1 Paties Montagner (FVG); 2. Valerio (Piemonte9; 3. Peschi (Toscana), 4. Alessandro PInarello (Vc San Vendemiano – Veneto).
Per quanto riguarda il campionato italiano di Comano Terme, esordienti, Vladimir Milosevic è incappato nella peggiore giornata immaginabile, un paio di cadute lo hanno costretto a prolungati inseguimenti e una volta compiuto l’impresa (due volte) di rientrare in gruppo s’è presentata davanti a lui la dura salita finale. Troppo anche per uno come lui che però non ne fa un dramma e già medita l’immediato riscatto.