Monthly Archives: ottobre 2018

Alessandro Pessot, tra i “Pro” nella prossima stagione

E’ fresca di ieri sera che il nostro ex Allievo Alessandro Pessot la prossima stagione passerà tra i professionisti con la Bardiani Csf, dove tra l’altro troverà un altro nostro ex atleta, Marco Maronese.

La notizia ci dà grande soddisfazione, è bello sapere che da noi è passato un ragazzo (per la verità: un granatiere) che dopo tutta la trafila sopra ricordata diventa professionista.

La sua stagione è stata ottima: due successi e vari importanti piazzamenti lo hanno fatto notare ai tecnici del mondo dei professionisti.

Ad Ale e alla sua famiglia che l’ha sempre seguito con affetto i nostri migliori auguri.

Allievi, verso il finale di stagione

Chiusa la stagione 2018 su strada per Esordienti e Giovanissimi, ormai manca poco anche agli Allievi che tuttavia muovono il palmares con due piazzamenti colti a Tavagnacco da Samuele Fagherazzi (ottavo) e Alessandro Pinarello (decimo), segno che i nostri hanno ancora energia nel serbatoio.

Ora non ci resta che attendere il Giro dei 5 laghi in calendario domenica prossima a Vittorio Veneto, gara chiamata anche il Piccolo Giro di Lombardia non solo per la collocazione nel alendario ma anche per la durezza del percorso.

Si respira aria di fiducia, incrociamo le dita …

Poi ROMPETE LE RIGHE

Passaggio di testimone nell’ultima gara di stagione

Con i risultati di domenica 30 settembre va in archivio la stagione agonistica 2018 per gli Esordienti e anche ieri i nostri ragazzi hanno siglato piazzamenti da podio e nella top five. Ci riferiamo al Secondo Anno Vladimir Milosevic che nella gara unica ad Asolo è giunto terzo. Per il nostro campione regionale un nuovo risultato che ne consolida la leadership tra la categoria.

Un passaggio di testimone automatico (Milosevic sarà Allievo) che incorona già Matteo Cettolin esponente di rilievo per la nostra prossima formazione 2019: Matteo sullo stesso traguardo di Asolo (ripetiamo: gara unica) ha colto il quarto posto tra i ragazzi del Primo Anno a conferma della solidità e della continuità di rendimento che ne hanno contraddistinto la stagione.

A tutti un congedo con un filo di tristezza: le belle domeniche, magari un po’ stressanti, magari un po’ confusionarie per l’attesa di assemblare info e risultati, saranno un ricordo.

Breve ricordo certo.

Ma un po’ di riposo ora ce lo meritiamo tutti.