Daily Archives: 12 marzo 2020

#iorestoacasa

In questi giorni abbiamo letto tante volte questo messaggio che dopo l’ultimo DPCM è diventato il compagno delle nostre giornate.

Qui non si scherza, è in gioco la nostra salute e quindi la vita di tutti noi.

Siamo sempre stati in prima linea per la tutela della salute dei nostri atleti, guardando alle nostre formazioni non possiamo quindi che fermarci IMMEDIATAMENTE per tanti motivi.

Uno di questi (di motivi ce ne sono settemila e oltre) è quello di fornire alla parte verde della nostra piramide sportiva l’esempio del buon comportamento e rappresentare al meglio il nostro Veneto, Regione che proprio in questi giorni si è ulteriormente guadagnata la stima nazionale e internazionale per come ha saputo gestire e proporsi di fronte all’emergenza.

Si impara da piccoli, si dice, e giustamente vorremo dare non solo il segnale ma anche l’esempio di seguire quanto ormai tutti ci raccomandano: stiamo a casa adesso per poter uscire tranquillamente quando la situazione migliorerà.

Poi sfruttare al meglio questo momento: studiare per recuperare gli inevitabili “buchi” o migliorarsi (non è peccato esser più bravi ancora), rimanendo in casa più a lungo si può fare un piacevole passo indietro, parlando e giocando con i propri famigliari e altro ancora, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non un freddo ashtag ma un vero e proprio comandamento: io resto a casa, solo così vinceremo.

Documento per sospensione atttività per Covid-19 11 marzo 2020

misure restrittive per contagio coronavirus Covid-19

A tutti gli atleti squadre 2020

Tecnici e Staff

San Vendemiano, 11 marzo 2020

Oggetto: misure restrittive per contagio coronavirus Covid-19

Carissimi tutti,

in questo momento drammatico e particolare in cui versa il nostro paese Italia, la nostra associazione sportiva si sente in obbligo di adottare le misure di restrizione al fine di ridurre e contenere il propagarsi del contagio da coronavirus Covid-19, e per salvaguardare la salute di tutti gli atleti della stagione in corso.

A tal proposito, alla luce del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI emanato lunedì 9 marzo u.s., successive integrazioni e le linee guida dei Ministeri preposti, la scrivente associazione sportiva dilettantistica VELO CLUB SAN VENDEMIANO, ritiene doveroso comunicare la completa sospensione dell’attività sportiva a far data da oggi 11 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020. Si consiglia a gli atleti di rimanere a casa ed eventualmente, uscire solo per i casi descritti del DPCM sopra citato.

Al fine della programmazione degli allenamenti, si invitano tutti gli atleti a tenersi in contatto con i propri direttori sportivi di riferimento di ogni categoria.

Augurandoci che questo particolare e delicato periodo possa essere superato quanto prima, si invitano tutti a rispettare i comportamenti elencati nel decreto e nei vari comunicati che ogni giorno vengono messi a disposizione, in modo che si possa tornare così alla completa normalità.

Firmato

Il Presidente Fabrizio Furlan