Monthly Archives: ottobre 2020

Asolo Podio

Piazzamento ad Asolo

Leggi il comunicato originale in PDF

Ci avviamo alla chiusura di stagione, oggi il calendario proponeva una gara unica per Esordienti. La gara unica ha mosso i primi passi a inizio nuovo millennio, negli intenti voleva essere una sorta di iniziazione per i ragazzi del 1° Anno di gareggiare con i grandicelli del 2° Anno, magari su tracciati con qualche asperità, normalmente non prevista per il 1° Anno.

Nella realtà c’erano anche esigenze organizzative ma di fatto la “scuola guida” per stare in gruppo numerosi è quella che continua a essere un fattore essenziale.

Ad Asolo dunque terzo posto assoluto per Filippo Cettolin che sale ancora sul podio dopo i piazzamenti dell’ultimo periodo.

Poco o nulla da aggiungere per gli Allievi in gara a Vazzola.

18.10.2020

Giornataccia

Leggi il Comunicato in PDF

Tipica giornataccia, non solo per il meteo, di quelle che non vedi l’ora di arrivare a casa, toglierti come un dente che ti fa male scarpe e vestiti per buttarti a letto sfinito.

La famosa giornata del cosa ho fatto per meritarmi questo?

Avevano cominciato gli Allievi, ormai (quasi) schierati per il via al Giro dei 5 Laghi a Vittorio Veneto: alt, tutti a casa, meteo proibitivo e gelo annunciato in quota.

Prendiamo le distanze dalle polemiche da bar, chi organizza (e ha storia come la Frare De Nardi) ha tutto il diritto di prendere decisioni per evitare rischi che non si sente di correre. PUNTO.

Rimaniamo (idealmente) afflitti nel nostro letto delle nere doglianze per l’esito del campionato regionale Esordienti. Il miglior uomo, dati alla mano Filippo Cettolin, cade a 5 Km dalla conclusione, rientra ma le posizioni per lo sprint decisivo erano già occupate, come presentarsi al veglione di San Silvestro al 1° gennaio: il meglio è già passato.

Ci consoliamo e non vogliamo farlo passare in secondo piano con il settimo posto di Luca Massolin, un mastino sotto la pioggia (74 al via, 36 all’arrivo). BRAVO.

11.10.2020

120812897_1418817161655315_1534670407010787957_n

Ancora un podio per Filippo Cettolin

Leggi il Comunicato originale in PDF

Ancora podio per Filippo Cettolin, il nostro Esordiente 2° anno non smette di regalarci preziosi risultati, per dirla tutta è una garanzia. Anche ieri a Ponzano Veneto Filippo è giunto secondo (come a Fontanafredda e come a Martignacco senza andare troppo indietro con il tempo) e a chi pensa a un ragazzo contrariato per l’ennesima piazza d’onore la risposta del nostro inquadra perfettamente la situazione:

“Sono stato chiuso sul finale e ho dovuto rimontare più volte la posizione. Poi ai 25 metri finali, capito come sarebbe andata a finire, ho smesso di pedalare ma zero rimpianti, oggi ha vinto il più forte, Davide Stella”.

L’educazione c’è, la stoffa pure ma (sincerità vera – eravamo là) il viso di Cettolin in altre occasioni aveva mostrato espressioni migliori. Giusto così.

Dalla trasferta di Ponzano Veneto dall’amico Andrea Massolin torniamo anche con il decimo posto di Kevin Ravaioli.

05.10.2020