17 maggio 2021 ·
SandroB
·
Notizie
Prima parte di gara su un circuito vallonato da ripetersi per 10 volte. Corsa abbastanza tirata e controllata che non concede spazi. Ci provano i nostri Cristiano Piccin e successivamente Tommaso Saccon.
L’ultima parte del percorso invece prevedeva l’asperità di uno strappo, dove si avvantaggiano sei atleti, fra i quali Cristiano Piccin e Matteo Cettolin. Al culmine della salita al gruppetto di testa si aggiungono altri nove, formando così un drappello di 15 unità che vanno a giocarsi la volata finale.
Cogliamo un 4° e un 10° posto nella top ten, rispettivamente con Fillippo e Matteo Cettolin.
In evidenza anche Luca Villanova che coglie il 2° posto nella classifica finale dei traguardi volanti.
17 maggio 2021 ·
SandroB
·
Notizie
Appena conclusa la gara a Colbertaldo per la Medaglia D’Oro del Comune di Vidor.
1anni Esordienti. Gara tirata sin dalla partenza.
Circuito selettivo e arrivo in volata di un drappello di una ventina d’unita con il nostro Nicola Padovan che conquista il gradino più basso del podio, classificandosi terzo.
2anni Esordienti. Gara controllata senza attacchi ma solo allunghi durante i traguardi volanti che conducono ad una buona selezione verso l’arrivo.
Kenin Ravaioli viene coinvolto in una caduta al 4° giro.
Luca Massolin invece, in volata verso l’arrivo, viene chiuso sulle transenne a 30 metri dalla fine cadendo rovinosamente, fortunatamente senza gravi conseguenze. Leonardo Cover infine chiude la gara tra i primi 20. Auguriamo a Luca e Kenin di rimettersi presto in forma.