Monthly Archives: giugno 2021

Allv Foen 27 6

ALLIEVI – 60° COPPA FOEN – Feltre (BL)

Corsa molto impegnativa di 72 Km totali distribuiti lungo un percorso tortuoso.

Escono 4 corridori dove si inserisce anche Filippo Cettolin che arrivano a prendere 1 minuto di vantaggio dal gruppo che però in poco tempo annulla la fuga.

Sul finale, in contropiede escono 2 atleti che arrivano al traguardo. Filippo Cettolin chiude in 🥉3° posizione regolando la volata di gruppo e conquista un 🥈2° posto invece nei traguardi volanti.

Giovss Casella Asolo 27 6

GIOVANISSIMI – Casella D’Asolo (TV)

28Nella competizione che si è svolta ieri a Casella d’Asolo i nostri Giovanissimi hanno permesso alla squadra del Velo Club San Vendemiano di classificarsi al 4º posto come società, tra le 18 società iscritte. Un risultato ottenuto grazie alla vittoria con i G4, ad un terzo posto con i G5 ed ad un quinto posto con i G6.

Consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga, siamo fiduciosi di aver intrapreso la direzione giusta.

MasterPiste 25 6

Master delle Piste

Sì è conclusa la 3a prova master delle piste al Velodromo Bottecchia a Pordenone.

Presenti tutte le categorie.

– Ottima la Prova di Velocità’ di Kevin Ravaioli che arriva in finale conquistando il 2’ posto

– nello scratch invece, per una svista nel finale, Padovan Nicola riesce a classificarsi solo in 3’ posizione mentre Cover Leonardo coglie il 6’ posto.

PresGiroDonne21 1 25 6

San Vendemiano: presentata la partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia Donne

Il Velo Club San Vendemiano torna in cabina di regia per allestire l’appuntamento in rosa fissato per venerdì 9 luglio

San Vendemiano (TV), 24 Giugno 2021 – E’ stata una piacevole serata all’insegna delle due ruote quella allestita dal Velo Club San Vendemiano all’interno del suggestivo contesto del Ristorante Ca’ del Poggio per svelare i dettagli dell’ottava tappa del Giro d’Italia Donne che il prossimo Venerdì 9 Luglio partirà da San Vendemiano per raggiungere il traguardo di Mortegliano (UD).

La passione e l’impegno degli uomini del Velo Club San Vendemiano, in collaborazione con il Comune di San Vendemiano e alcune aziende sponsor locali, ha permesso di riportare la più importante gara del calendario World Tour femminile sulle strade trevigiane, per quella che si annuncia già come una giornata storica per tutto il ciclismo veneto.

“Quando Giuseppe Rivolta mi ha chiesto di allestire questa tappa mi sono preso una settimana di tempo per coinvolgere l’Amministrazione comunale e gli amici di sempre. Non è stato difficile convincerli della bontà del progetto ma hanno tutti aderito con molto entusiasmo” ha spiegato Renzo Zanchetta, Presidente del Comitato Tappa composto da Fabrizio Furlan, Angelo Teo, Matteo Ottavian, Mattia Amadio, Alex Damian e Gino Mazzer. “Ci tengo a ringraziare il Sindaco Guido Dussin per la sensibilità dimostrata e tutti gli Sponsor che ci sostengono a partire da Banca della Marca, SuperS, Ristorante Calinferno, Pla.net Barbecue, Inox Piave, Marchi Group, Cieffe, la Coldiretti e il Ristorante & Resort Ca’ del Poggio. Con questi sostenitori si può dare vita anche ad un grande evento come quello che vivremo il prossimo 9 Luglio e che vedrà sfilare sulle nostre strade le migliori campionesse del panorama mondiale”.

Una amicizia consolidata nel tempo quella tra il Patron del Giro d’Italia Donne, Giuseppe Rivolta e il Velo Club San Vendemiano: “Qui mi sento come a casa e sono felice di aver ritrovato tanti amici. Questa sarà l’unica tappa veneta del nostro Giro 2021 che scatterà con una cronometro a squadre da Fossano a Cuneo per concludersi con la tappa finale di Cormons. Sarà un Giro difficile che però vedrà al via il meglio del ciclismo femminile e sono felice che possa passare anche da questo territorio così ricco di passione e di tradizione per le due ruote” ha aggiunto Giuseppe Rivolta.

Ad applaudire l’ennesimo impegno organizzativo del Velo Club San Vendemiano anche la Consigliere Regionale Sonia Brescancin e i rappresentanti della Federazione Ciclistica Italiana Fabrizio Cazzola, Consigliere Nazionale, Sandro Checchin, Presidente Regionale e Giorgio Dal Bo, Presidente Provinciale.

“San Vendemiano è una città di sport. Le strutture e le nostre associazioni richiamano i ragazzi anche dai comuni vicini per praticare le diverse discipline e il ciclismo, grazie al lavoro portato avanti dal Velo Club è una delle realtà maggiormente sviluppate. Questa società è il fiore all’occhiello del ciclismo giovanile italiano e siamo felici di appoggiarla per la promozione di questo sport tra i giovani” ha osservato Guido Dussin, Sindaco di San Vendemiano. “Dal punto di vista organizzativo la gara internazionale per Under 23 è il biglietto da visita più prestigioso per la nostra città a cui però vanno aggiunte tutte una serie di manifestazioni riservate ai più piccoli che ci consentono di dare spazio allo sport più bello, più sano e più genuino. Siamo felici di ospitare anche un grande evento come il Giro d’Italia Donne che ha già fatto tappa in passato nella nostra città: mi auguro che il prossimo 9 luglio, con la fine delle limitazioni legate al Covid-19, sia una bella giornata di festa per tutta la nostra città”.

Tappa adatta alle velociste quella che, dopo aver preso il via da San Vendemiano, attraverserà San Fior, Brugnera, San Vito al Tagliamento per raggiungere il circuito finale di Mortegliano per un totale di 129,4 km.

Entusiasmo alle stelle per tutti gli uomini del Velo Club San Vendemiano a partire dal presidente Fabrizio Furlan: “Ospitare questa partenza è per noi un onore: possiamo contare su di uno staff numeroso e appassionato grazie al quale siamo ormai abituati ad allestire decine di manifestazioni nel corso della stagione. Il Giro Donne, però, per noi segna la ripresa definitiva dopo le tante restrizioni legate alla pandemia da Covid-19: possiamo dire che il prossimo 9 luglio faremo un passo importante nel ritorno alla normalità”.

Tra le novità più rilevanti anche il coinvolgimento della Coldiretti provinciale rappresentata nel corso della serata di presentazione dal Presidente della sezione di San Vendemiano, Marco Dal Pos e da Marco De Zotti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Coldiretti: una partnership che porterà alla valorizzazione dei prodotti del territorio che, oltre a godere di una vetrina speciale in occasione della partenza della tappa, verranno offerti a tutta la carovana rosa come simbolo delle eccellenze del territorio.

Photo Credits: Bolgan

PresGiroDonne21 2 25 6

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

20 6 21 podio Allv

Velo Bike Day: un successo spettacolare!

Allievi, Esordienti e Paraciclisti hanno regalato spettacolo per tutto il giorno sulle strade di San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 20 Giugno 2021 – E’ stata una bella domenica di grande ciclismo quest’oggi a San Vendemiano (TV) dove è andato in scena il ricco programma del Velo Bike Day.

La giornata si è aperta con il 29° Giro dei Colli, valido anche per il Trofeo Cettolin, che ha visto ben 103 allievi ai nastri di partenza. Dopo la bagarre sviluppatasi sulle colline coneglianesi, la prova si è decisa con uno sprint tra i migliori di giornata che ha sorriso ad Alessandro Gobbo (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che si è preso anche il titolo di Campione Provinciale Trevigiano per la categoria. Sul podio è salito anche il generosissimo Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano), che ha ricevuto la medaglia d’argento mentre il bronzo è andato al vicentino Matteo Torniero (Velo Junior Nove).

Nel pomeriggio a regalare spettacolo sono stati gli Esordienti, in gara per il 10° Trofeo Mario Maschietto che ha premiato il coraggio del veronese Matteo Sanavia (Luc Bovolone) e del trevigiano Leonardo Zanandrea (Gs Mosole) bravi ad evadere in coppia dal controllo del gruppo e ad andarsi a giocare il successo in uno sprint a due che li ha visti giungere nell’ordine. Terza piazza, invece, per il Campione Veneto Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike). Volata a ranghi compatti, invece, nella gara riservata ai secondi anni con il possente Tommaso Marchi (Industrial Moro Forniture) che ha preceduto Filippo Sabbadin (Libertas Scorzè) e Luca Vaccher (Gs Mosole).

Nel mezzo il Campionato Provinciale Trevigiano Paralimpico ha visto in gara le migliori coppie provenienti da tutto il triveneto che si sono sfidate senza risparmiarsi sulle strade di San Vendemiano (TV).

Stremato ma soddisfatto al termine della giornata il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan: “E’ stata una domenica molto impegnativa per tutti noi: atleti, tecnici, volontari e dirigenti. Ma nel cuore portiamo la soddisfazione di aver consentito a tanti ragazzi e ragazze di misurarsi con passione sul nostro circuito. Il tutto è avvenuto in perfetta sicurezza e questo ci ha consentito di dare vita ad una bella giornata di festa nel segno delle due ruote. Ora qualche giorno per ricaricare le batterie e poi ripartiremo per mettere in cantiere altri appuntamenti dedicati al ciclismo giovanile”.

Ordine d’arrivo – 29° Giro dei Colli:

1° Alessandro Gobbo (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

che compie gli 80 km in 2h01’00” alla media 39,669 km/h

2° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)

3° Matteo Torniero (Velo Junior Nove)

4° Samuele Massolin (Industrial Moro)

5° Damiano Risato (Industrial Moro)

6° Riccardo Grazioli (Gc Frealpi)

7° Thomas Zaros (Bosco di Orsago)

8° Alessandro Ruscito (Velo Junior Nove)

9° Alessandro Borgo (Sprint Vidor)

10° Manuele De Grandis (Postumia 73)

 

Ordine d’arrivo esordienti 1° anno – 10° Trofeo M. Maschietto:

1° Matteo Sanavia (Luc Bovolone)

che compie i 26 km in 39’14” alla media dei 39,762 km/h

2° Leonardo Zanandrea (Gs Mosole)

3° Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike) a 25″

4° Marco Pierotto (Velo Junior Nove)

5° Jacopo Vendramin (Uc Martellago)

6° Thomas Simeoni (Postumia 73)

7° Nicolò Moro (Industrial Forniture Moro)

8° Lorenzo Celi (Vc Città di Marostica)

9° Mattia Fiorese (Pedale Marenese)

10° Luca Casarin (Postumia 73)

 

Ordine d’arrivo esordienti 2° anno – 10° Trofeo M. Maschietto:

1° Tommaso Marchi (Industrial Forniture Moro)

che compie i 31,2 km in 46’26” alla media dei 40,316 km/h

2° Filippo Sabbadin (Libertas Scorzè)

3° Luca Vaccher (Gs Mosole)

4° Alberto Baccin (La Termopiave)

5° Francesco Tesseri (Off. Alberti Uc Val D’Illasi)

6° Lorenzo Borella (Sc Padovani)

7° Christian Quaglio (Acd Monselice)

8° Matteo Sanarini (Vo’)

9° Martin Gris (Uc Foen Mictu)

10° Nicolo Quattrin (Vo’)

 

1° Trofeo Ciclismo in Tandem – Cat. Femminile:

1^ Beatrice Cal (ANB Fiamme Cremisi) – Francesca Pattaro (Team Dynatek)

 

1° Trofeo Ciclismo in Tandem – Cat. Maschile:

1° Stefano Meroni – Piergiacomo Marcolina (T-Red Factory)

2° Samuele Liani – Paolo Praturlon (Asd Bandiziol)

3° Valentino Valente – Luca Terzo (Asd Maniga Paracycling Team)

4° Pierligi Sclip – Daniele Vidus (Gs Cintellese)

5° Andrea Zanibellato – Alessandro Scarpa (Scd Dopla Treviso)

 

Foto del podio della gara allievi Photo Credits: Sport City – Bolgan

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Giovanissimi Farra 19 6

Giovanissimi – G.P. Comune di Farra di Soligo (TV) – Trofeo Zamperoni

205 piccoli atleti, in rappresentanza della maggior parte delle società ciclistiche trevigiane, si sono presentati ieri ai nastri di partenza.

Tutta la squadra ha dismostrato un grande entusiasmo e i risultati non si sono fatti mancare: abbiamo ottenuto un 2° posto tra i G1, un 5° posto con i G3 e due vittorie con G4 e G5, risultati che ci hanno permesso di classificarci in 3° posizione come società. Gli altri giovani atleti si sono comunque piazzati entro le prime 10/15 posizioni a conferma del buon lavoro svolto da tutti.

Bravi ragazzi, continuate così!