Monthly Archives: luglio 2021

Bronzopista 30 7

Campionato Italiano specialità inseguimento a squadre.

Filippo Cettolin, in squadra con altri tre atleti Allievi (1 anno), dopo le “qualifiche” di ieri, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara finale che si è disputata oggi a causa del maltempo del giorno prima.

M Cettolin 30 7

Cronoscalata per Matteo Cettolin

Dopo la vittoria di domenica scorsa, Matteo Cettolin Allievo del Velo Club San Vendemiano, conquista il 5° posto alla cronoscalata che si è tenuta martedì 27/07 a Cene (BG) in occasione del ‘1° Trofeo Sistemi Ambientali di Cene (BG), confermando così il suo buono stato di forma attuale.

Convoc Cett e Rav x pista 27 7

Convocazione per Cettolin e Ravaioli

Due atleti del Velo Club San Vendemiano, Filippo Cettolin (Allievi 1 anno) e Kevin Ravaioli (Esordienti 2 anno) sono stati convocati da Consiglio Direttivo del C.R. per i prossimi Campionati Italiani Giovanili su Pista in programma a San Giovanni al Natisone (UD).

Complimenti ragazzi!!!

Eso Ponzano 25 7

ESORDIENTI – Ponzano Veneto (TV)

(1 anno) – Gara tirata sin dalle prime battute con un arrivo a ranghi compatti che vede Nicola Padovan piazzarsi in 8° posizione.

(2 anno) – Attacchi incalzanti fin dalla partenza dove si assiste subito ad un tentativo di fuga a tre, che distanzia il gruppo di oltre un minuto mantenendo il vantaggio fino all’arrivo. I nostri ragazzi provano qualche tentativo di fuga ma senza successo e una svista nell’ultima curva ci fa uscire dalla top ten.

Giovss Ponzano 25 7

GIOVANISSIMI – Ponzano Veneto (TV)

Quasi 250 iscritti alla competizione del “6° G.P. F.LLI MASSOLIN” in rappresentanza della maggior parte delle società ciclistiche trevigiane e veneziane.

Nonostante la folta partecipazione, otteniamo una vittoria  con i G4 ed un 3° posto  con i G2 che ci permettono di arrivare 4° come società a pari punti con la terza.

PareVittCettolin

Conegliano: Matteo Cettolin torna al successo!

Bella vittoria dell’Allievo del Velo Club San Vendemiano nel 33° Trofeo Jollynox di Parè di Conegliano

San Vendemiano (TV), 25 Luglio 2021 – E’ ancora il momento di festeggiare per il Velo Club San Vendemiano che oggi è tornato alla vittoria nella gara riservata agli Allievi che è andata in scena a Parè di Conegliano (TV) grazie ad una splendida prova corale culminata con l’acuto di Matteo Cettolin.

Sul tracciato che prevedeva tre passaggi sulle salite di Collalbrigo e di Guizza si sono messi in luce prima Sartorello, Flaviani e Villanova, con quest’ultimo che si è aggiudicato la classifica dei traguardi volanti. Nel finale, caratterizzato anche dalla pioggia, Matteo Cettolin è rimasto al comando della corsa in compagnia di Andrea Pizzato (Alto Adige) e Alessandro Borgo (Sprint Vidor); una ulteriore accelerazione di Cettolin ha fatto perdere contatto a Pizzato. Il tandem di testa composto da Borgo e Cettolin, dopo essere andato di comune accordo per resistere al ritorno degli inseguitori, si è giocato il successo in un incerto sprint a due. Una volata nella quale Matteo Cettolin è riuscito ad avere la meglio precedendo nettamente il compagno d’avventura e regalando così un’altra grande soddisfazione al sodalizio del presidente Fabrizio Furlan. Da applausi anche la quinta piazza conquistata da Filippo Cettolin.

Risultati importanti che giungono al termine di un ottimo periodo di crescita per tutto il vivaio nero-verde protagonista in settimana anche sulla pista di Pordenone dove erano giunte le vittorie di Federico Flaviani nell’Eliminazione Allievi e nella Classifica a squadre per piazzamenti.

“E’ un periodo nel quale i nostri atleti, grazie all’intenso lavoro svolto con i nostri tecnici, ci stanno regalando delle grandi prestazioni. La vittoria di oggi ne è la testimonianza più evidente ma quello che ci fa più piacere è la crescita di tutto il gruppo che con questa condizione fisica corre, si diverte e raccoglie risultati ogni settimana” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan a fine giornata.

Photo Credits: Bolgan

Porden Pista Eso 21 7

Esordienti in pista al Velodromo di Pordenone

La gara ad eliminazione si è conclusa con un ottimo  3° posto per il nostro Leonardo Cover.

Nella corsa individuale a punti, invece Kevin Ravaioli chiude con un 5° seguito da Nicola Padovan al 6°.

Grazie a questi piazzamenti il Velo Club San Vendemiano conquista il  1° posto nella classifica delle società.

Porden Pista All 21 7

Allievi in pista a Pordenone

Conquistano il podio all’eliminazione finale, Federico Flaviani primo classificato e Matteo Cettolin al secondo posto. Nella corsa a punta invece Filippo Cettolin chiude in 4’ posizione.

PivaDay Allv 18 7

ALLIEVI – 62° Piva Junior Day – Col San Martino (TV)

Percorso ondulato e molto impegnativo. Ottima la prestazione di tutti gli atleti che si è sono sempre messi in gioco entrando nei vari tentativi di fuga. Peccato per la caduta di Filippo Cettolin a pochi metri dal traguardo che lo porta a chiudere in 8° posizione. Tommaso Saccon invece nel finale tenta una fuga a due, ma a 5 km dall’arrivo viene ripreso.

Cristiano Piccin infine ottiene un 2° posto  nella classifica GPM

OrsagioGiovss18 7

GIOVANISSIMI – 7° GP Supermercato Crai Orsago

Stamattina ad Orsago i nostri piccoli atleti si sono trovati di fronte ad un circuito tecnico impegnativo che ha creato, soprattutto nelle categorie maggiori, molta selezione. Nonostante le difficoltà, la nostra squadra è riuscita a classificarsi comunque, grazie all’impegno di tutti, al 3° posto in classifica come società.