Monthly Archives: agosto 2021

Allv Villafranca 29 8

ALLIEVI – Trofeo Petrucci – Villafranca (VR)

Corsa che prevedeva 6 giri con lo strappo di Custoza. Buone le performance di Flaviani, Saccon e nel ultimo giro con Piccin. Una caduta nelle primissime posizioni all’ultimo km ha coinvolto Filippo Cettolin e sfortunatamente non siamo riusciti a entrare nella top 10. Matteo Cettolin conquista invece la classifica dei GPM.

Eso Fonzaso 29 8

ESORDIENTI – G.P. Esordienti – Fonzaso (BL)

(1 anno) – Gara ricca di attacchi con il nostro Nicola Padovan che si posiziona sempre in prima linea, fino agli ultimi chilometri di gara; purtroppo però nello strappo finale, quanto mancano 400 Mt all’arrivo perdiamo parte del vantaggio e chiudiamo con un buon 6° posto.

(2 anno) – Gara tirata con qualche tentativo di attacco; nonostante il percorso fosse selettivo, l’epilogo vede un arrivo a ranghi compatti e cogliamo un 4° quarto posto con Kevin Ravaioli e un 9° posto con Luca Massolin. Peccato per Leonardo Cover che è rimasto bloccato all’interno del gruppo sulle ultime curve.

Giovss Valmareno 28 8

Giovanissimi a Valmareno

GIOVANISSIMI – Sabato 28/08 i Giovanissimi hanno corso a Valmareno per il Memorial R. Ed E. Carniel.

Percorso impegnativo con arrivo in leggera salita; nonostante 180 partenti siamo riusciti a concludere la gara in 2º posizione sia nella classifica a squadre che in quella speciale dedicata al Memorial Roberto D’Agostin.

Questo risultato è derivato grazie ai numerosi piazzamenti ottenuti: 3º posto per G1 , 5º per G2 , 2º per i G3 e due 1º posti per G4 e G5.

CettoBros x Coppa Diddi 26 8

Filippo e Matteo Cettolin alla Coppa Diddi!

I due allievi del Velo Club San Vendemiano dopo le ottime prove offerte nelle ultime settimane sono stati selezionati dai Tecnici Regionali per la sfida internazionale del 5 Settembre

San Vendemiano (TV), 26 Agosto 2021 – E’ un ottimo periodo quello che stanno attraversando le formazioni del Velo Club San Vendemiano. Giovanissimi, Esordienti ed Allievi sono nel pieno della attività su strada e su pista e le soddisfazioni per lo staff del Presidente Fabrizio Furlan non sono mancate.

Domenica a Sozzigalli (MO) gli Esordienti hanno dato battaglia sia nella prova riservata ai primi anni sia in quella dei secondi anni; nella sfida dei più giovani Nicola Padovan è stato bravo ad inserirsi nella fuga a cinque che poi si è rivelata vincente e centrare un incoraggiante quarto posto.

Gli Allievi impegnati, invece, a Seren del Grappa (BL) nella prova che proponeva l’insidioso arrivo in salita di Pian della Cesa, hanno ottenuto un brillante secondo posto con Matteo Cettolin a cui va aggiunta la buona prova offerta da tutta la formazione nero-verde. Federico Flaviani, infatti, si è distinto andando in fuga nella prima parte di gara. Nel finale a restare con i migliori in salita sono stati poi Cristiano Piccin, Matteo e Filippo Cettolin.

Martedì in pista a Sossano (VI), gli Allievi sono stati impegnati nell’ultima prova del Trofeo Veneto in Pista che ha visto Filippo Cettolin chiudere al secondo posto il torneo della Velocità e Matteo Cettolin aggiudicarsi la Corsa a Punti che ha fatto registrare anche il quarto posto di Filippo Cettolin ed il sesto di Federico Flaviani.

Infine nella serata di ieri, Mercoledì 25 Agosto, gli Esordienti sono stati protagonisti anche della sfida in notturna di Pordenone con Nicola Padovan che ha chiuso al secondo posto tra i primi anni e Kevin Ravaioli che ha fatto altrettanto nella prova riservata ai secondi anni. Da applausi anche il nono posto di Luca Massolin e la generosa prestazione di Leonardo Cover.

“L’impegno per consentire a questi ragazzi di svolgere regolarmente la propria attività settimana dopo settimana è massimo da parte di tutto il nostro staff. I nostri atleti ci ripagano sempre con delle ottime prestazioni e i risultati delle ultime settimane ne sono una bellissima conferma” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “A questi risultati, poi, si è aggiunta in questi giorni la convocazione di Filippo e Matteo Cettolin, da parte dei Tecnici Regionali del Veneto, per la trasferta in Toscana che consentirà loro di prendere parte alla prestigiosa Coppa Dino Diddi, gara a carattere internazionale per la categoria Allievi. Per noi è un grande orgoglio e una bella soddisfazione vedere i nostri atleti prendere parte ad un evento così importante che sarà per loro una ulteriore occasione di crescita”.

Sabato i Giovanissimi del Velo Club San Vendemiano saranno in gara a Valmareno (TV) mentre gli Esordienti correranno Domenica a Fonzaso (BL) e gli Allievi saranno di scena al Trofeo Petrucci di Villafranca Veronese (VR).

Appuntamenti che precederanno la trasferta in Toscana con la rappresentativa veneta di Filippo e Matteo Cettolin in programma per il fine settimana del 4 e 5 Settembre prossimi.

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Photo Credits: Angela Faggion

Eso Sozzigalli 22 8

ESORDIENTI – Sozzigalli (MO)

(1 anno) – Gara tranquilla nei primi giri, successivamente prende il largo un attacco di 5 atleti, che si contenderanno la vittoria con una volata anomala, partendo quasi in surplace. Conquistiamo un ottimo 4°con Nicola Padovan.

(2 anno) – Gara ricca di attacchi e molto selettiva. Dopo vari tentativi la fortuna non ci ha permesso di entrare nella fuga giusta.

Allv Seren 22 8

ALLIEVI – Seren del Grappa (BL) – Trofeo Gianvittore De Bacco

La prima parte della gara prevedeva un circuito da ripetersi 7 volte. Federico Flaviani si inserisce su una fuga e conquista un Traguardo Volante. Nella seconda parte invece, più impegnativa, tutta la squadra si trovava davanti fino alla prima salita. Proseguendo il gruppo si fraziona, restano davanti Matteo e Filippo Cettolin con Cristiano Piccin.

Matteo Cettolin conquista un 2° posto al GPM e un  2° posto a un Traguardo Volante.

Nella salita finale conclusiva, Matteo prova più volte l’assolo: all’ultima accelerata solo il Campione Regionale lo segue e nello sprint a 2, Matteo chiude in  2^ posizione.

Filippo Cettolin finisce poco fuori dalla top ten ma guadagna la 3^ posizione nella speciale classifica dei primi anni.

Cettolin Reg Omnium 11 8

Pista: Filippo Cettolin è Campione Regionale nell’Omnium!

Velo Club San Vendemiano grande protagonista nella rassegna che ha assegnato i titoli regionali su pista

San Vendemiano (TV), 11 Agosto 2021 – Il Velo Club San Vendemiano è stato grande protagonista dei Campionati Regionali Veneti su pista andati in scena Lunedì 9 e Martedì 10 Agosto al Velodromo San Lorenzo di Pescantina (VR).

Il medagliere della formazione nero-verde conta una medaglia d’oro, conquistata nell’Omnium Allievi, due medaglie d’argento ottenute nella Madison e nella Velocità a squadre Allievi e una medaglia di bronzo giunta nell’Omnium Esordienti.

A conquistare il titolo di Campione Regionale Veneto nell’Omnium riservato agli Allievi è stato Filippo Cettolin che è stato il migliore nelle varie prove in programma. Nella stessa specialità buono anche il quarto posto ottenuto da Matteo Cettolin.

Medaglia d’argento, invece, per Filippo Cettolin nella Velocità a squadre corsa con Alessandro Gobbo e Ares Costa; un’altra seconda piazza è arrivata nella Madison che ha visto salire in pista Filippo e Matteo Cettolin. Nonostante una caduta i due fratelli del Velo Club San Vendemiano sono riusciti a risalire in pista e a chiudere a pochi punti dal successo.

Sempre tra gli Allievi, aldilà dei risultati raccolti, da sottolineare l’ottimo rendimento di tutta la formazione ed in particolare di Cristiano Piccin e Luca Villanova che hanno gareggiato per due giorni con grande impegno e costanza in favore dei compagni di squadra.

Infine ottimo il lavoro di tutta la squadra degli Esordienti che nell’Omnium sono riusciti a salire sul podio con Kevin Ravaioli giunto ad una manciata di punti da una straordinaria vittoria.

podio_eso

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento dei nostri atleti anche in questa edizione dei Campionati Regionali Veneti su pista: i nostri complimenti vanno ai ragazzi che si sono impegnati con grande entusiasmo e a tutti i tecnici e agli accompagnatori che li hanno seguiti in ogni momento supportandoli al meglio” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “Ora stacchiamo la spina per una decina di giorni e torneremo a gareggiare Domenica 22 Agosto a Seren del Grappa con gli Allievi e a Sozzigalli, in provincia di Modena, con gli Esordienti”.

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Pescantina Allv 10 8

Pescantina – Campionati Regionali su pista

Filippo Cettolin in squadra mista conquista la medaglia d’argento  ai Campionati Regionali nella velocità olimpica.

Nella specialità Madison invece i fratelli Matteo e Filippo Cettolin conquistano il secondo posto.

Giovss Colfoisco 8 8

GIOVANISSIMI – Colfosco (TV)

Ieri al 1° G.P. Alpini di Colfosco i nostri Giovanissimi si sono trovati di fronte ad un circuito molto impegnativo, caratterizzato da uno strappo duro che ha creato sin da subito una selezione in tutte le categorie.

Concludiamo con due 3º posti con i G2 e G5 ma la cosa fondamentale è stata il costante impegno e la crescita dimostrata da tutti i nostri mini atleti!

Allv Nave 8 8

ALLIEVI – Nave di Fontanafredda (PN)

Il circuito del 6° GP Unipol Assicurazioni si presentava inizialmente pianeggiante per poi proseguire nella salita di Sarone da ripetersi due volte. I nostri atleti presenti nelle prime posizioni sin dalle prime fasi di gara, e nei primi allunghi, con Luca Villanova che si aggiudica anche un Traguardo Volante.

Poi si sale e ai 2 passaggi sul GPM troviamo entrambe le volte 1° Matteo Cettolin e 3° Filippo Cettolin.

Nella fase finale invece rimane un gruppetto di una 15na di unità dove, dopo una lunga volata conclusiva, Filippo Cettolin taglia l’arrivo chiudendo in 3° posizione.