Monthly Archives: marzo 2023

CaDelPoggio 29 3

Trofeo Città di San Vendemiano: il meglio degli Under 23 al via!

Svelata l’edizione 2023 dell’internazionale Under 23 di San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 29 Marzo 2023 – E’ stata presentata all’interno dell’elegante cornice di Cà del Poggio Ristorante & Resort l’edizione 2023 del Trofeo Città di San Vendemiano, gara ciclistica internazionale per Under che si disputerà Domenica 16 Aprile a San Vendemiano (Tv).

“La macchina organizzativa è pronta al 99 per cento perchè manca solo l’uno per cento che aggiungeremo il prossimo 16 Aprile. Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto selezionare le squadre tra le tante richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto. Ci spiace aver dovuto rinunciare ad alcuni team ma i vincoli imposti dall’UCI non ci consentono di fare di più” ha spiegato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Voglio dire un grande grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono e che con la loro generosità ci permettono di allestire questo grande evento e di portare avanti l’attività della nostra società”.

Ad applaudire l’impegno organizzativo del Velo Club San Vendemiano sono stati il Consigliere Regionale Sonia Brescacin, il Sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il Presidente della FCI, Cordiano Dagnoni, il Consigliere Nazionale della FCI Fabrizio Cazzola e il Presidente del Comitato Provinciale di Treviso della FCI, Giorgio Dal Bo.

Non è mancato uno sguardo tecnico alla corsa del prossimo 16 aprile, grazie alla presenza del vincitore dell’edizione 2022, Federico Guzzo: “Vincere qui per me è stato come realizzare un sogno. Sono cresciuto con la maglia del Velo Club San Vendemiano e questa corsa è sempre stata un punto di riferimento per me. Quest’anno mi sono preparato per tornare ad essere protagonista in questo tipo di appuntamenti internazionali, sono un pò in ritardo di condizione, ma ce la metterò tutta per difendere il successo ottenuto nel 2022”.

Inserita nel calendario Uci dal 2008, la prima edizione si disputò nel 1947 con la vittoria di Giovanni Sem. Nel proprio albo d’oro vanta nomi di assoluto primo piano come Mirko Gualdi (1990), Marzio Bruseghin (1996), Ivan Basso (1997), Maxim Belkov (2006), Sacha Modolo (2007), Gianni Moscon (2015), Nicola Conci (2017), Alberto Dainese (2018), Andrea Bagioli (2019), Antonio Tiberi (2020) e, ultimo in ordine di tempo, L’enfant du pays, Federico Guzzo (2022).

Il Trofeo Città di San Vendemiano si corre ininterrottamente dal 1966: nel 2020 è stata la prima gara internazionale riservata agli Under 23 disputata in Italia dopo lo stop forzato a causa della Pandemia.

Guido Dussin, Sindaco di San Vendemiano ha sottolineato: “L’appuntamento di San Vendemiano è nato come Gran Premio Industria e Commercio, espressione di un tessuto imprenditoriale che rappresenta una locomotiva importante per il nostro territorio. In questi anni, manifestazioni come questa, ci hanno consentito di mostrare al mondo le bellezze delle Colline del Prosecco, oggi Patrimonio dell’Unesco. E’ giusto proseguire lungo questo percorso di crescita e promozione come state facendo ed è per questo motivo che l’Amministrazione Comunale continuerà ad essere al vostro fianco”.

Cordiano Dagnoni, Presidente Nazionale della FCI, ha concluso: “Questo è un territorio di eccellenze sia per quanto riguarda il ciclismo sia per quanto riguarda la produzione del Prosecco e la promozione delle bellezze naturalistiche. Non posso che farvi i miei complimenti e assicurarvi il sostegno della FCI per la promozione e la crescita di questo importante appuntamento internazionale”.

Confermata la copertura in diretta streaming che, anche quest’anno, consentirà agli appassionati di seguire le fasi salienti di gara sulle piattaforme YouTube e Facebook di Teleciclismo. A sancire ulteriormente il saldo rapporto di collaborazione tra le internazionali che si corrono sulle Colline del Prosecco erano presenti al vernissage anche Mario De Rosso, organizzatore del Trofeo Piva, Gianfranco Carlet, organizzatore del Giro del Belvedere, Giampietro Bonin, organizzatore del Gp Sportivi di Poggiana e Claudio Busetti, organizzatore della Due Giorni delle Eccellenze del Soligo.

Questo il percorso del Trofeo Città di San Vendemiano:

171,6 i chilometri che compongono la sfida di San Vendemiano. I primi 100 chilometri si corrono sul circuito pianeggiante disegnato nei dintorni di San Vendemiano da ripetere 10 volte, per poi spostarsi sulle Colline del Prosecco per andare ad affrontare cinque tornate caratterizzate dalle salite del Muro di Ca del Poggio e di Formeniga. I migliori di giornata dovranno poi rientrare verso San Vendemiano dove, in Via De Gasperi, sarà posto il traguardo finale.

Questi i 29 team al via:

12 TEAM STRANIERI:

TIROL KTM CYCLING TEAM – AUSTRIA

WSA KTM GRAZ P/B LEOMO – AUSTRIA

AMICAL VELO CLUB AIXOIS – FRANCIA

RAD-NET OßWALD – GERMANIA

ZAPPI RACING TEAM – GRAN BRETAGNA

ASTANA QAZAQSTAN – KAZAKHSTAN

UC MONACO – PRINCIPATO DI MONACO

NAZIONALE SLOVACCA – SLOVACCHIA

CYCLING TEAM KRANJ – SLOVENIA

LJUBLJANA GUSTO SANTIC – SLOVENIA

EOLO KOMETA – SPAGNA

VC MENDRISIO-IMMOPROGRAMM – SVIZZERA

17 TEAM ITALIANI:

BELTRAMI TSA TRE COLLI

BIESSE – CARRERA

CAMPANA IMBALLAGGI

CYCLING TEAM FRIULI ASD

GAIAPLAST BIBANESE

GALLINA ECOTEK LUCCHINI

GENERAL STORE – ESSEGIBI – F.LLI CURIA

GREEN PROJECT – BARDIANI CSF – FAIZANE’

Q36.5 CONTINENTAL CYCLING TEAM

SIAS RIME

SOLME-OLMO

TEAM COLPACK BALLAN

TEAM MASTROMARCO

TEAM TECHNIPES #INEMILIAROMAGNA

U.C. TREVIGIANI-ENERGIAPURA-MARCHIOL

WORK SERVICE – VITALCARE – DYNATEK

ZALF EUROMOBIL FIOR

 

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

18/04/2021 - San Vendemiano (Tv) - 14 Trofeo Citta di San Vendemiano - u23  - UCI 1.2
nella foto: Gabriele Benedetti (Zalf)
© Riccardo Scanferla - Photors.it

Domani si svela l’internazionale Trofeo Città di San Vendemiano

Presentazione in grande stile per l’appuntamento internazionale messo in cantiere dal club nero-verde

San Vendemiano (TV), 28 Marzo 2023 – Il countdown in vista del 16° Trofeo Città di San Vendemiano –  63° GP Industria e Commercio è già iniziato e lo staff del club nero-verde è pronto per togliere i veli all’appuntamento internazionale che si correrà domenica 16 aprile.

All’indomani del debutto su strada degli Esordienti e degli Allievi, caratterizzato da diversi piazzamenti molto lusinghieri, la società capitanata dal Presidente Fabrizio Furlan ha convocato autorità, personaggi e media per il vernissage in programma domani, Martedì 29 Marzo presso Cà del Poggio Ristorante & Resort a partire alle ore 11.00. In questa sede verranno presentati i dettagli della sfida che richiamerà sulle strade della Marca Trevigiana i migliori talenti del panorama europeo e mondiale Under 23.

“Sarà l’occasione per ritrovarci e parlare di ciclismo preparando il terreno in vista della sfida del 16 Aprile prossimo. Il nostro staff ha lavorato in maniera professionale e appassionata in questi mesi per allestire ogni dettaglio e siamo pronti per vivere insieme ad atleti e appassionati un’altra grande giornata di sport” ha annunciato il Presidente Fabrizio Furlan. “Sin d’ora ci tengo a ringraziare anticipatamente tutti gli amici sponsor, i partner, le autorità, le forze dell’ordine e i volontari che hanno collaborato e collaboreranno con noi per la buona riuscita di questa manifestazione”.

NOTA MEDIA: da oggi è aperta la procedura telematica di accredito per il 16° Trofeo Città di San Vendemiano. Si invitano i colleghi giornalisti e fotografi di provvedere a compilare la richiesta online entro e non oltre il 10.04.2023. Per le richieste che dovessero pervenire dopo tale termine non sarà garantita l’accettazione. La richiesta va inviata esclusivamente tramite il modulo online raggiungibile CLICCANDO QUI

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

DOC_1676407082

Velo Club San Vendemiano: al via la stagione su strada!

Scatta domenica il 2023 agonistico di Esordienti e Allievi

San Vendemiano (TV), 24 Marzo 2023 – Si apre ufficialmente domenica la stagione degli Esordienti e degli Allievi del Velo Club San Vendemiano. La formazione trevigiana che nella passata annata agonistica ha raccolto il titolo tricolore tra gli Allievi con Filippo Cettolin, riparte con una doppia trasferta.

Domenica 26 Marzo, infatti, gli Allievi in casacca nero-verde saranno al via della 54^ M.O. Val Lapisina di Vittorio Veneto (Tv) mentre gli Esordienti si schiereranno ai nastri di partenza del Gp Fioritura di Vignola (Mo).

“La nostra attività, in realtà, non si è mai fermata. Nel corso dell’inverno abbiamo proseguito con la squadra Ciclocross che ha gareggiato fino a fine gennaio; la scorsa settimana siamo ripartiti, sempre nel fuoristrada, con la prima prova degli Internazionali d’Italia di Crosscountry e, da domenica, saremo di nuovo in gara anche su strada” ha sottolineato il Presidente, Fabrizio Furlan. “In questa occasione, nell’augurare buona fortuna ai nostri ragazzi e ai tecnici che li accompagnano in allenamento e in gara, voglio ringraziare anche tutti gli sponsor che rendono possibile al nostro team di portare avanti, oltre all’attività organizzativa, anche quella agonistica”.

Queste le formazioni 2023 del Velo Club San Vendemiano:

GIOVANISSIMI:

Nicola Gava, Alessandro Botteon, Rayhan Mavmudoski, Jacopo Picco, Jayden Marcon, Lorenzo Busetti, Giovanni Furlan, Mattia Tomasella, Alejandro Zanchettin, Justin Mamaliga, Pietro Canzian, Giovanni Saccon, Leonardo Saccon, Aurora Emma Tonon e Marco Giovanni Tonon.

DS: Biagio Cucciol e Sara Girardi.

Accompagnatori: Sandro Breda e Alex Damian.

 

ESORDIENTI:

Dimitri Andreetta, Alessandro Conton, Alessandro Ceotto, Guglielmo De Gasper, Thomas Picco, Lorenzo De Nardi e Samuele Da Ros.

DS Esordienti: Fabio Flaviani e Paolo Marzola.

 

ALLIEVI:

Nicola Padovan, Lorenzo Basso, Luca Massolin, Filippo Gava, Riccardo Giacomel, Leonardo Cover, Nicola Belvedere, Giovanni Gobbetto, Pietro Duregon, Matteo De Nardi, Gioele Cescon e Mattia Fiorese.

DS: Marco Lazzer, Patrich Pavan.

Accompagnatore: Tranquillo Andreetta.

 

CICLOCROSS:

Giorgio Manto (U23), Pietro Duregon (All), Riccardo Giacomel (All), Lorenzo De Nardi (Eso) e Samuele Da Ros (Eso).

Accompagnatori: Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandin.

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano