Monthly Archives: giugno 2023

20230626_132333

Ci ha lasciati Daniela Bortoletto

Ci ha lasciati Daniela Bortoletto, giudice di gara e moglie di Albino Bertazzon, figura storica tra i giudici FCI.

Il nome di Daniela (al pari di quello di Albino) è legato a San Vendemiano da un’amicizia che oggi, di fronte a questa triste notizia, è ancora più profonda e sincera.

Da un lato le doti professionali ed umane di Daniela, che con il Velo Club San Vendemiano ha accompagnato tutte le tappe dei nostri successi organizzativi, dall’altro un momento indimenticabile per Daniela e Albino, uniti in matrimonio in Municipio proprio a San Vendemiano dal sindaco Guido Dussin.

All’amico Albino e alle famiglie l’abbraccio del Velo Club San Vendemiano

ArrGiroColli23

San Vendemiano: la Due Giorni accende l’entusiasmo

La seconda giornata di gare a San Vendemiano ha visto protagonisti Esordienti, Allievi e Tandem

San Vendemiano (TV), 18 Giugno 2023 – Anche la seconda giornata di gare a San Vendemiano ha acceso l’interesse e l’entusiasmo degli appassionati presenti a bordo strada per applaudire Allievi, Esordienti e Tandem.

ALLIEVI – Ad aprire la Domenica dedicata alle due ruote è stata la 31^ edizione del Giro dei Colli, valido per il 1° Trofeo GB Imballaggi, che ha visto impegnati 88 Allievi. Dopo la prima fase pianeggiante iniziale corsa via a buona andatura sull’anello cittadino di San Vendemiano, la sfida si è accesa sul circuito collinare. Nel corso della terza delle quattro tornate in programma sui saliscendi delle Colline del Prosecco, inserite dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità, ad allungare con decisione è stato Leonardo Zanandrea. Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, ben protetto dai compagni di squadra, è riuscito nel tentativo di scavare un solco incolmabile per il gruppo inseguitore presentandosi in perfetta solitudine sul rettifilo d’arrivo posto in Via De Gasperi a San Vendemiano. Seconda affermazione stagionale per Zanandrea mentre alle sue spalle ad aggiudicarsi la v olata per il secondo posto è stato il vincitore della passata edizione, Tommaso Marchi. Completa il podio Jacopo Vendramin (Industrial Moro).

“Oggi sentivo di stare bene e per questo ho provato ad attaccare da lontano. Sono felicissimo per questo successo su di un tracciato impegnativo sul quale mi sono divertito molto” ha spiegato dopo il traguardo Leonardo Zanandrea. “Dedico questa vittoria alla mia famiglia e alla squadra che mi sostengono sempre e che anche oggi mi hanno aiutato a raggiungere questo grande risultato”.

 

Ordine d’arrivo 1° Trofe GB Imballaggi:

1° Leonardo Zanandrea (Borgo Molino Vigna Fiorita)

che compie gli 81 km in 2h02’54” alla media 39,544 km/h

2° Tommaso Marchi (Borgo Molino) a 1’14”

3° Jacopo Vendramin (Industrial Moro)

4° Fabio Segatta (Us Montecorona)

5° Nicola Padovan (Vc San Vendemiano)

6° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)

7° Riccardo da Rios (Industrial Moro)

8° Alessandro Avi (Vc Borgo)

9° Pietro Cao (Bosco di Orsago)

10° Alessandro Zanin (Postumia 73)

 

ESORDIENTI E TANDEM – Il pomeriggio ha visto protagonisti gli Esordienti nel 12° Trofeo Mario Maschietto Eredi e i paratleti impegnati con il Tandem per la prova valida quale Campionato Regionale Veneto di specialità.

Due sprint a ranghi compatti hanno deciso le prove riservate agli Esordienti che hanno premiato Gioele Libertani e Samuel Zorzetto entrambi della Industrial Forniture Moro. Infine è stata sfida serratissima anche nelle prove riservate ai tandem per la gioia di atleti e appassionati presenti sulle strade di San Vendemiano.

A chiudere la giornata sono state le parole del Presidente Fabrizio Furlan: “Anche quest’anno la Due Giorni Ciclistica si conferma un appuntamento in grado di richiamare l’attenzione di tanti addetti ai lavori e del pubblico delle grandi occasioni. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale di San Vendemiano, tutti gli sponsor e i tanti volontari che hanno collaborato per la piena riuscita di questo weekend di gare e di spettacolo dedicato al mondo delle due ruote” ha concluso Furlan.

 

Esordienti 1° anno:

1° Gioele Libertani (Industrial Forniture Moro) che compie i 26 km in 41’25” alla media dei 37,666 km/h 2° Mattia Daniele (Gs Cartura Nalin) 3° Valentino Gonzato (Sandrigo Bike) 4° Michele Toigo (Uc Foen Mictu) 5° Davide Coltro (Monselice) 6° Matteo Zago (Ss Sanfiorese) 7° Lorenzo Tavino (Scuola Ciclismo Vo) 8° Riccardo Guidolin (Postumia 73 Dino Liviero) 9° Riccardo Meneghello (Industrial Forniture Moro) 10° Giacomo Cecchin (Uc Godigese Abra Iride)

 

Esordienti 2° anno:

1° Samuel Zorzetto (Industrial Forniture Moro) che compie i 31,2 km in 47’25” alla media dei 39,480 km/h 2° Xavier Bordignon (Postumia 73 Dino Liviero) 3° Pietro Genovese (Gs Mosole) 4° Enrico Dalla Costa (La Termopiave) 5° Alberto Donà (Gs Cartura Nalin) 6° Gioele Marchese (Gs Mosole) 7° Flori Hamzi (Monselice) 8° Riccardo Rosso (Gs Fiumicello 1971) 9° Vittorio Girotto (Gc Postioma) 10° Giovanni Pasin (Sandrigo Bike)

 

Tandem Maschile:

1° Pierluigi Sclip – Piergiacomo Marcolina 2° Samuele Liani – Paolo Praturlon 3° Valentino Valente – Luca Terzo

 

Tandem Femminile:

1° Marianna Agostini – Alice Gasparini (Restart-Pink Wave) 2° Angela Caldini – Simona Bortolotti (Team Gauss)

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

 

Cycling Team

Una grande festa ha aperto la Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano!

Tanta festa e spettacolo con i più giovani nella serata che ha inaugurato l’edizione 2023 della Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 17 Giugno 2023 – Si è aperta ieri sera con il Trofeo Grafica 78 che ha richiamato al via circa 200 atleti e atlete delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi la Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano.

La manifestazione messa in cantiere con la consueta professionalità dallo staff del Velo Club San Vendemiano del Presidente Fabrizio Furlan, ha alzato il supario su un fine settimana di gare dedicate al mondo giovanile e paralimpico.

Tante le volate che si sono succedute sul viale d’arrivo posto sul tradizionale rettifilo di Via De Gasperi per assegnare i punti necessari a stilare le classifiche per ciascuna categoria per la gioia dei tantissimi appassionati accorsi in una calda serata estiva.

Il programma della Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano proseguirà domani con il 31° Giro dei Colli, valido anche per il 1° Trofeo GB Imballaggi, riservato agli allievi. Start alle 9.15 per la gara che vedrà i migliori ragazzi della categoria sfidarsi sulle colline del coneglianese prima di rientrare verso San Vendemiano.

Nel pomeriggio a salire in scena saranno gli Esordienti per il 12° Trofeo Mario Maschietto Eredi con partenza rispettivamente alle 15.00 e alle 17.00 per i ragazzi del primo e del secondo anno. Alle 16.00, invece, spazio ai tandem per gli atleti paralimpici valido anche quale Campionato Regionale Veneto di specialità.

“E’ sempre una gioia poter allestire manifestazioni come queste sulle nostre strade e vedere così tanti atleti e appassionati rispondere con entusiasmo al nostro appello” ha sottolineato il Presidente Fabrizio Furlan. “La prima giornata ha segnato un ottimo successo organizzativo, ora ci prepariamo per domenica quando avremo al via circa 500 atleti suddivisi nelle varie categorie. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor, all’Amministrazione Comunale di San Vendemiano e ai tantissimi collaboratori che rendono possibile tutto questo”.

 

Questi gli ordini d’arrivo del Trofeo Grafica 78:

G5:

1° Francesco Barazzuol (Ss Sanfiorese)

2° Luca Bacchin (Gs Fiumicello)

3° Alessia D’Apollonio (Gs Lagunare)

G6:

1° Davide Pinel (Gs Mottense)

2° Riccardo Pascut (La Termopiave)

3° Elia Menegotto (Gs Lagunare)

 

Esordienti 1° anno:

1° Gioele Angelo Libertani (Industrial Forniture Moro)

2° Federico Bottegal (Uc Foen Mictu)

3° Michele Toigo (Uc Foen Mictu)

 

Donne Esordienti:

1^ Matilde Carretta (Gs Young Team Arcade)

2^ Bianca Luisotto (Gs Young Team Arcade)

3^ Francesca Ferraro (Uc Conscio)

 

Esordienti 2° anno:

1° Xavier Bordignon (Postumia 73)

2° Pietro Genovese (Gs Mosole)

3° Riccardo Rosso (Gs Fiumicello)

 

Donne Allieve:

1^ Giada Masaro (Uc Conscio)

2^ Ilaria Marinetto (Gs Young Team Arcade)

3^ Noemi Tosin (Uc Conscio)

 

Allievi:

1° Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro)

2° Riccardo Da Rios (Industrial Forniture Moro)

3° Pietro Cao (Team Bosco di Orsago)

 

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano