Velo Club San Vendemiano al via il 2025!
Presentata l’attività del team nero-verde per la nuova stagione agonistica; annunciato il ritorno tra gli Esordienti nel 2026
San Vendemiano (TV), 10 febbraio 2025 – E’ stato un vernissage ricco di novità quello che ha ieri ha tenuto a battesimo la nuova stagione del Velo Club San Vendemiano.
A fare gli onori di casa, dopo il passaggio di consegne con Matteo Ottavian, il Presidente della formazione trevigiana Fabrizio Furlan: “Siamo reduci da un inverno intenso e pieno di emozioni che ci ha visti protagonisti nel ciclocross e, con l’entusiasmo che ci hanno trasmesso i nostri ragazzi, siamo pronti per guardare alla nuova stagione. Il nostro 2025 è iniziato con un investimento importante per garantire il massimo della sicurezza per gli atleti che saranno impegnati nelle nostre manifestazioni. A questo si aggiunge il forte impulso che abbiamo voluto dare all’attività fuoristrada che ci garantisce la possibilità di dare tranquillità alle famiglie e la decisione di tornare ad allestire, a partire dal 2026, anche una formazione nella categoria esordienti. Vorrei poi complimentarmi anche con Alex Damian per essere entrato a far parte del direttivo del Comitato Provinciale di Treviso e con Angelo Teo che lavora già da alcune settimane a supporto della Struttura Tecnica del Comitato Regionale Veneto” ha esordito Fabrizio Furlan. “Prima di tutto ciò, però, permettetemi di ricordare chi ci ha lasciato recentemente: lo storico consigliere del Velo Club San Vendemiano, Piero Longo che ha dedicato tanto tempo e tante energie alla nostra società e l’amico Gino Mazzer che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi”.
Ad applaudire l’impegno del Velo Club San Vendemiano nel corso della presentazione stagionale il Vice Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta, la Consigliere Regionale Sonia Brescacin, la Consigliere del Comitato Veneto della FCI, Gloria Marton e il Vice Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Gianluca Negro. Presenti in platea anche gli amici organizzatori delle classiche internazionali di Solighetto, Villa di Villa e Col San Martino oltre all’appassionato Roberto Campana.
Il 2025 dei nero-verdi sarà quindi nel segno della folta formazione dei giovanissimi che saranno affidati alle cure dei DS Sara Girardi e Biagio Cucciol a cui si affiancheranno gli accompagnatori Sandro Breda e Federico Flaviani. Ivan Cais, Alex Damian, Marco Morandin e Tranquillo Andretta, invece, continuano a seguire il gruppo di atleti specializzato nel ciclocross
Ricca e di qualità l’attività organizzativa che vedrà lo staff del Velo Club San Vendemiano impegnato il 13 aprile nell’allestimento dell’internazionale 18° Trofeo Città di San Vendemiano – 65° Gp Industria & Commercio riservato ai migliori Under 23 provenienti da tutte le parti del mondo. Il 13 giugno, poi, sarà la volta del consueto appuntamento in notturna valido per il 14° Trofeo Grafica 78 abbinato al 33° Giro dei Colli, valido anche per il 3° Trofeo GB Imballaggi e come Campionato Provinciale Allievi, oltre che al 14° Trofeo Maschietto che domenica 15 giugno, porteranno sulle strade di San Vendemiano gli Allievi e gli Esordienti.
A tutto questo si aggiungerà il lavoro della segreteria del Velo Club San Vendemiano a supporto di numerose manifestazioni del territorio per assicurare un servizio sempre più specializzato e professionale.
Photo Credits: Foto Bolgan
AFC MEDIA SRL