Daily Archives: 11 aprile 2025

14/04/24 - San Vendemiano (Tv) - 17 Trofeo Citta di San Vendemiano - 
nella foto: la vittoria di Florian Kajamini (MBHBank Colpack)
 © Photors.it

Trofeo Città di San Vendemiano grandi firme: domenica la sfida Under 23!

174 gli atleti iscritti in rappresentanza di 29 team provenienti da tutte le parti del mondo: domenica a San Vendemiano la sfida internazionale!

San Vendemiano (TV), 11 aprile 2025 – Sono 174 i pretendenti al 18° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche quale 65° Gp Industria e Commercio, che si correrà domenica a San Vendemiano (Tv) con la regia organizzativa del Velo Club San Vendemiano.

ISCRITTI E FAVORITI – 29 le formazioni iscritte che arriveranno da tutte le parti del mondo e che schiereranno al via i propri migliori elementi. Il dorsale numero 1, dopo il successo di Florian Samuel Kajamini dello scorso anno, sarà sulle spalle dei portacolori delal MBH Bank Ballan CSB che punteranno su Cesare Chesini, Manuel Oioli e Lorenzo Masciarelli già tra i più brillanti nello scorso fine settimana.

Ci sarà grande attesa per vedere all’opera il varesino Filippo Turconi (VF Group Bardiani CSF Faizanè), reduce dal successo al Trofeo Piva e che a San Vendemiano avrà al proprio fianco anche l’enfant du pays, Flippo Cettolin. Per la gioia del pubblico di casa ci sarà in gara, per la prima volta insieme tra gli Under 23, anche il fratello Matteo Cettolin (General Store).

Tra i favoriti anche lo sloveno Jakob Omrzel e il trevigiano Alessandro Borgo (Bahrain Victorious), il vincitore della Milano-Busseto Gabriele Bessega (Biesse Carrera), il messicano Cesar Macias (Petrolike), il campione nazionale uruguagio Ciro Perez Alvarez (MG K Vis) e il campione austriaco Marco Schrettl (Tirol KTM).

Soddisfatto il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan: “In questi mesi il nostro staff ha svolto un grande lavoro per fare si che domenica tutto sia pronto per una grande festa delle due ruote. Ci tengo a ringraziare sin d’ora le forze dell’ordine, i numerosi collaboratori e volontari che saranno presenti domenica sul percorso per garantire la sicurezza degli atleti in gara. Un grazie speciale alla Amministrazione Comunale di San Vendemiano per l’appoggio e il sostegno che ci ha garantito anche quest’anno e a tutti gli sponsor che ci accompagnano con grande passione ed entusiasmo”.

QUATTRO LE MAGLIE IN PALIO – Il 18° Trofeo Città di San Vendemiano metterà in palio anche quest’anno quattro maglie che saranno assegnate ai protagonisti di giornata. Il vincitore indosserà la maglia bianca, il miglior scalatore grazie ai punti assegnati dai GPM vestirà la maglia verde patrocinata da CSM Group e valida per il Memorial Giorgio Trolese, i traguardi volanti disseminati lungo la prima parte di gara permetteranno di stilare la speciale classifica premiata con la maglia azzurra mentre al Direttore Sportivo del Vincitore andrà la medaglia d’oro in memoria di Mario Maschietto e la maglia gialla griffata Verniciatura Maschietto Mario Eredi Srl.

IL PROGRAMMA: IN DIRETTA DALLE 15.30 – Anche quest’anno il ritrovo di partenza e il quartier tappa sarà predisposto all’interno della Scuola Primaria San Francesco affacciata su Via Alcide De Gasperi dove sarà posizionato il punto di partenza e, soprattutto, il vialone d’arrivo. La segreteria aprirà di buon mattino e dalle ore 12.00 inizierà la sfilata delle squadre in gara; start ufficiale fissato alle 13.30 per affrontare i 171,6 chilometri in programma. Gli ultimi 70 chilometri, a partire dalle ore 16.00 circa, saranno trasmessi in diretta streaming su Ciclismoweb.net con il commento di Silvio Martinello. Diretta che sarà possibile seguire anche attraverso il maxi-schermo che sarà installato in Via Alcide De Gasperi, di fronte al Municipio.

ELENCO_ISCRITTI_2025

Photo Credits: PHOTORS.IT