Alessandro Bertuola

Bertuola A

Alessandro Bertuola è entrato nello staff del Velo Club San Vendemiano, sarà il direttore sportivo degli Allievi, l’ufficializzazione al pranzo sociale di domenica scorsa.

Chi è?

Nato a Montebelluna il 13.9.1979, Bertuola dopo la trafila nel Postioma da Giovanissimo ad Allievo, è stato Junior nel Velo Club Bianchin e poi 7 anni Dilettante (3 nell’Mg Boys e 4 nello Spercenigo). Il salto tra i prò nel 2005, un lustro con l’anno sabbatico del 2009 dove comincia a prendere confidenza con le Gran Fondo che lo vedranno protagonista dal 2011, suo ultimo anno da prò. Alessandro disputa l’ultima Gran Fondo quest’anno a luglio, quando scende di sella definitivamente.

Le squadre da professionista.

Nel 2005 alla Naturino Sapore di Mare, l’ex Domina Vacanze, alla corte di Vincenzo Santoni. Poi 2 anni alla Tenax con Fabio Bordonali, nel 2008 alla Preti Mangimi di Marino Basso, il 2009 come detto anno sabatico e il 2010 la chiusura con la maglia della Kalev Chocolate, formazione Continental affiliata in Estonia ma con base operativa nel bresciano con Roberto Vigni.

Le ultime notizie.

“Quando sono stato contattato dal Velo Club San Vendemiano sono rimasto stupito – ammette Bertuola. Ho un carattere tranquillo e mai mi sarei aspettato una chiamata da una società che ha una storia come il Velo Club, semplicemente pensavo di continuare nella mia attività di rappresentante di abbigliamento tecnico e accessori sportivi. San Vendemiano è un nome che tutto conoscono, come le grandi società sono serie ma esigenti, un po’ ci ho pensato proprio per questa fama, l’indecisione è durata solo un paio di giorni, è bastato un incontro con Renzo Zanchetta, Fabrizio Furlan e Gino Mazzer”.