L’Oratorio Parrocchiale di San Vendemiano ci aspetta sabato prossimo alle 18 in punto per la presentazione delle squadre del nostro Velo Club.
L’Oratorio. Qui andiamo in brodo di giuggiole. Chi da bambino non ha giocato a pallone all’Oratorio? Chi non ha intrecciato le prime amicizie all’Oratorio? Tutti gli dobbiamo moltissimo, la nostra formazione educativa, il nostro essere, i nostri ricordi. E vogliamo credere e sperare che l’Oratorio non cessi la sua funzione. Con i tempi che corrono un Amico con queste caratteristiche è bene sempre averlo con noi.
E non a caso abbiamo usato le maiuscole, pur non consentite (in questo caso) dalla pura grammatica.
E poi, citazione musicale: il vecchio (mai vecchio) Paul Mc Cartney ha fondato il Liverpool Oratorio (a proposito: una delle poche parole positive che siamo riusciti a esportare Oltremanica) proprio per dar modo a giovani musicisti di proseguire nel cammino artistico, proprio per riaffermare il ruolo educativo dell’Oratorio.
Tornando a noi l’appuntamento come detto è alle 18 (sulla puntualità sopra citata abbiamo scherzato ma ci terremmo a una discreta precisione) per scoprire programmi e impegni agonisti dei ragazzi (Allievi, Esordienti e Giovanissimi) e del Direttivo con le molte gare già messe in calendario.
Come direbbero gli imbonitori: per saperne di più venite da noi.
Alla fine il classico, sontuoso e immancabile buffet beneaugurante.
Vi aspettiamo.