Vladimir Milosevic conferma la maglia egionale

dav

Vladimir Milosevic conquista per il secondo anno consecutivo il titolo regionale tra gli Esordienti. Nel 2017 il ragazzo con i genitori originari di Banja Luka, ma nato a Vittorio Veneto, aveva messo in fila tutti ad Asolo, la scena si è ripetuta domenica 3 giugno a Monselice.

Inutile poi ritornare con la mente a quello che accadde un mese dopo, il raggiungimento a Comano Terme della maglia tricolore.

Per noi è una grande gioia avere tra le nostre fila un giovane che sa ripetersi a questi livelli, che dà evidenza al nostro impegno quotidiano che da oltre trent’anni dedichiamo all’attività giovanile.

E sotto l’aspetto umano ci piace pensare sempre a Vladimir e alla sua famiglia, un ragazzo composto (termine ora scomparso ma che ci insegnavano nel 1960 in nostri genitori), riservato il giusto, sereno nei giorni vincenti come nei giorni in cui, come è accaduto qualche tempo fa, ha dovuto ritirarsi perché anche lui, “bocia” in età adolescenziale, sente la primavera. Come dire: come umane che capitano in tutte le famiglie.

Noi che lo conosciamo abbiamo descritto il lato personale di Vladimir, ringraziamo Nicola Lubertacci del Comitato Organizzatore di Monselice che qui sotto ci ha riportato la cronaca di gara che fedelmente riportiamo.

100 gli Esordienti 2° anno al via. Un giro in più del circuito Montericco per un totale di km. 42,700. Gara tranquilla sino ad oltre metà gara, segnata solo da qualche timido tentativo di fughe. Gli atleti si presentano ancora a ranghi compatti all’inizio della salita del Sassonegro. Al GPM del Sassonegro transita per primo Venturini (UC Mirano) e, come per gli Esordienti 1° anno, il gruppo si spezza formando la fuga di 20 atleti che arriverà al traguardo. Padoan (Team Bosco Orsago) tenta la sorpresa all’ultimo km ma viene risucchiato dal gruppo ed andrà a giocarsi la vittoria in un testa a testa emozionante con il campione italiano dello scorso anno, Vladimir Milosevic (VC San Vendemiano), che lo batterà proprio sulla fettuccia d’arrivo e si confermerà campione regionale dopo la vittoria di Asolo dello scorso anno. Media finale di 34,802 km/h.

dav

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO

1 MILOSEVIC VLADIMIR (VC SAN VENDEMIANO) 42,700 KM IN 01:13:37 (MEDIA 34,802 KM/H)
2 PADOAN DAVIDE (TEAM BOSCO DI ORSAGO)
3 DELLE VEDOVE ALESSIO (ASS. DILETT. U.C. MIRANO)
4 CUCCAROLO GIOVANNI (A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO)
5 PINTON KEVIN (A.S.D. PIAZZOLA CYCLING)
6 RISATO RICCARDO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE)
7 MANCO VINCENZO (SCUOLA CICLISMO LIONS D – CAVARZERE)
8 GALLIO FILIPPO (GUADENSE ROTOGAL)
9 FERRARI DAVIDE (US AUSONIA CSI PESCANTINA)
10 MASON FILIPPO (U.C. GIORGIONE)