27° Giro dei Colli

G51E0206-1958x1305

Noi ci siamo divertitissimi, magari un po’ esageriamo ma la giornata doppia (Allievi al mattino, Esordienti con tanto di campionato provinciale il pomeriggio) ci ha proprio divertiti, un po’ di superlavoro ma quando la squadra è affidabile si arriva a sera stanchi ma belli sereni.

Non sono mancati i risultati (Matteo Cettolin campione provinciale Esordienti Primo Anno), il nostro Marco Dal Bianco che vince il Giro dei Colli per Allievi ma riceviamo la lezione (in termine di stile) da Vladimir Milosevic che una volta tanto non centra un traguardo, solo (tra virgolette) secondo. Pacificamente il nostro ha ammesso: “Mason è forte in volata, ci sta mi superi”.

Zero rammarico, zero pensieri negativi.

Poi un po’ di dispiacere ce lo ha fatto intuire ma la serenità di Vladimir (14 anni appena compiti) va iscritta alle regolette che ogni non dovremmo dimenticare.

Tornando agli Allievi vale il discorso di Alessandro Bertuola. “Atleticamente c’erano molti nello stesso piano. Noi siamo stati bravi a rientrare con uomini che altrimenti non avrebbero dato una mano a Dal Bianco, da solo in un finale così concitato non so se ce l’avrebbe fatta. Il punto focale della gara è stato quello del rientro, lì la squadra ha dato un grande segnale di forza”.

Analisi che consegniamo al notaio, mica sempre si sentono discorsi si questo tipo. Forse 5 anni di professionismo (non è così, Alessandro) fanno scorgere dettagli che solo tu sai leggere.

Festa tra amici, sponsor (grazie agli storici e meno che anche questa volta non si sono lasciati sfuggire l’occasione di dare un salto lungo il mitico viale De Gasperi), amministratori pubblici e privati.

Gran parte della stagione già archiviata (mancano due gare Giovanissimi) ma sappiamo aver fatto TUTTI del nostro meglio.

ARRIVO Giro dei Colli con brevissimo estratto della cronaca.

Bis stagionale per Marco Dal Bianco, dopo Vidor dello scoro metà maggio l’Allievo di Costa di Conegliano conquista anche il 27° Trofeo Cettolin Arredamenti, la corsa di casa del Velo Club San Vendemiano che appena 2 anni fa sullo stesso traguardo siglò la doppietta con Riccardo Dalla Pola e Francesco Furlan. ARRIVO: 1. Marco Dal Bianco (Vc San Vendemiano) km 81.1 in 2h1’18” media 40.115; 2. Riccardo Marcheselli (Libertas Ceresetto); 3. Davide De Pretto (Schio); 4. Steven Simeoni (Giorgione); 5. Maicol Comin (Borgo Molino Rinascita); 6. Alberto Bruttomesso (Schio); 7. Luca Gemin (Postumia 73); 8. Giacomo Fraccaro (id.); 9. Andrea Dalvai (Vc Borgo); 10. Andrea Bettarello).

G51E0273-1958x1305

ARRIVO Campionato Provinciale con ancor più intenso resoconto.

L’Esordiente 2° anno Filippo Mason (Giorgione) e l’Esordiente 1° anno Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano) sono i nuovi campioni provinciali: questo l’esito dell’8° trofeo Mario Maschietto allestito dal Velo Club San Vendemiano. Milosevic ha nulla da recriminare: “Filippo è uno forte in volata, nella sua vittoria e per avermi superato oggi non ci vedo niente di strano”. Gara abbastanza tranquilla anche tra i 1° anno: sullo slancio dell’ultimo traguardo volante e su iniziativa di Cettolin s’involano i primi due della classifica finale. Al suono della campana il gruppo è sul punto di riprendere la coppia di testa ma c’è indecisione, nessuno vuole esporsi e allora i due davanti prendono coraggio e spazio, difendendo con i denti gli ultimi secondi di vantaggio. Volata netta a favore del vicentino di Mussolente alla seconda affermazione stagionale, Cettolin (che ha appena inaugurato il suo palmares con il successo nella notturna di venerdì scorso) si consola con il titolo provinciale. Arrivo 2° anno: 1. Filippo Mason (Giorgione) km 31.2 in 47’49” media 39,150; 2. Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano); 3. Manuel Cabrelle (Mirano); 4. Davide Padoan (team Bosco di Orsago); 5. Leonardo Vardanega (Termopiave); 6. Erik Zanon ((Bassano 1892); 7. Tommaso Livio (Mosole); 8. Riccardo Risato (Industrial Forniture Moro); 9. Matteo Baseggio (Montebelluna); 10. Nicola Porcellato (Giorgione). Arrivo 1° anno: 1. Renato Favero (Bassano 1892) km 26 in 42’53” media 36.378; 2. Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano); 3. Tommaso Bicego (team Ekoi); 4. Alessandro Biasiolo (Fiumicello); 5. Renis Koci (Pedale Marenese); 6. Damiano Doro (Montebelluna); 7. Christian Lunardon (Bassano 1892); 8. Oscar Giacometti (Fiumicello); 9. Riccardo Pin (team Bosco di Orsago); 10. Martino Da Ruos (Sprint Vidor La Vallata).

Ordine arrivo GIRO DEI COLLI 2018

Elenco partenti GIRO DEI COLLI 2018