Domenica 14 Aprile

IMG-20190414-WA0041

Per il nostro Velo Club domenica erano in programma le gare di San Fior per Giovanissimi (di cui alleghiamo le relative foto tralasciando come da tradizione i risultati dei singoli), le gare degli Esordienti a Casut di Fontanafredda (di cui raccontiamo le vicende) e gli Allievi (a Gardolo non siamo stati fortunati, ci rifaremo immediatamente, zero dubbi).

Dunque a Casut di Fontanafredda si piazza settimo Cristiano Piccin (Eso al 2° anno) mentre Filippo Cettolin chiude al terzo posto.

Partiamo dalla gara disputata per prima, quella dei 1° anno. Non è successo granché a buon gioco di Filippo che cercava il bis dopo la vittoria alle Bandie l’altra domenica. Arrivo a ranghi compatti è stato, purtroppo Filippo all’ultimo km s’è trovato “un po’ imbottigliato indietro e non ho potuto sprintare come avrei voluto”.

Nella gara dei 2° anno qualche punta di velocità in più ma anche qui conclusione in volata. Ordine d’arrivo un po’ bugiardo, non tanto per il piazzamento di Piccin quanto perché noi che eravamo presenti e all’ascolto di Radio Informazione, abbiamo sentito di ripetuti attacchi dei nostri all’ultimo giro proprio per evitare l’arrivo in volata. Ci ha provato Antonio Zamuner (che ha vinto un traguardo volante) e anche Luca Villanova. Purtroppo la squadre più attrezzate numericamente hanno avuto buon gioco ma i nostri hanno destato un’ottima impressione.

RISULTATI. 2° anno: 1. Alessandro Cecchin (Postumia 73) km 37,2 in 1h6’45” media 33,438; 7. Cristiano Piccin (Vc San Vendemiano).

1° anno: 1. Manuele De Grandis (Postumia 73) km 31 in 1h5’ media 28,615; 3. Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano).