Filippo e Matteo Cettolin alla Coppa Diddi!

CettoBros x Coppa Diddi 26 8

I due allievi del Velo Club San Vendemiano dopo le ottime prove offerte nelle ultime settimane sono stati selezionati dai Tecnici Regionali per la sfida internazionale del 5 Settembre

San Vendemiano (TV), 26 Agosto 2021 – E’ un ottimo periodo quello che stanno attraversando le formazioni del Velo Club San Vendemiano. Giovanissimi, Esordienti ed Allievi sono nel pieno della attività su strada e su pista e le soddisfazioni per lo staff del Presidente Fabrizio Furlan non sono mancate.

Domenica a Sozzigalli (MO) gli Esordienti hanno dato battaglia sia nella prova riservata ai primi anni sia in quella dei secondi anni; nella sfida dei più giovani Nicola Padovan è stato bravo ad inserirsi nella fuga a cinque che poi si è rivelata vincente e centrare un incoraggiante quarto posto.

Gli Allievi impegnati, invece, a Seren del Grappa (BL) nella prova che proponeva l’insidioso arrivo in salita di Pian della Cesa, hanno ottenuto un brillante secondo posto con Matteo Cettolin a cui va aggiunta la buona prova offerta da tutta la formazione nero-verde. Federico Flaviani, infatti, si è distinto andando in fuga nella prima parte di gara. Nel finale a restare con i migliori in salita sono stati poi Cristiano Piccin, Matteo e Filippo Cettolin.

Martedì in pista a Sossano (VI), gli Allievi sono stati impegnati nell’ultima prova del Trofeo Veneto in Pista che ha visto Filippo Cettolin chiudere al secondo posto il torneo della Velocità e Matteo Cettolin aggiudicarsi la Corsa a Punti che ha fatto registrare anche il quarto posto di Filippo Cettolin ed il sesto di Federico Flaviani.

Infine nella serata di ieri, Mercoledì 25 Agosto, gli Esordienti sono stati protagonisti anche della sfida in notturna di Pordenone con Nicola Padovan che ha chiuso al secondo posto tra i primi anni e Kevin Ravaioli che ha fatto altrettanto nella prova riservata ai secondi anni. Da applausi anche il nono posto di Luca Massolin e la generosa prestazione di Leonardo Cover.

“L’impegno per consentire a questi ragazzi di svolgere regolarmente la propria attività settimana dopo settimana è massimo da parte di tutto il nostro staff. I nostri atleti ci ripagano sempre con delle ottime prestazioni e i risultati delle ultime settimane ne sono una bellissima conferma” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “A questi risultati, poi, si è aggiunta in questi giorni la convocazione di Filippo e Matteo Cettolin, da parte dei Tecnici Regionali del Veneto, per la trasferta in Toscana che consentirà loro di prendere parte alla prestigiosa Coppa Dino Diddi, gara a carattere internazionale per la categoria Allievi. Per noi è un grande orgoglio e una bella soddisfazione vedere i nostri atleti prendere parte ad un evento così importante che sarà per loro una ulteriore occasione di crescita”.

Sabato i Giovanissimi del Velo Club San Vendemiano saranno in gara a Valmareno (TV) mentre gli Esordienti correranno Domenica a Fonzaso (BL) e gli Allievi saranno di scena al Trofeo Petrucci di Villafranca Veronese (VR).

Appuntamenti che precederanno la trasferta in Toscana con la rappresentativa veneta di Filippo e Matteo Cettolin in programma per il fine settimana del 4 e 5 Settembre prossimi.

Photo Credits: Angela Faggion