Il programma si aprirà Venerdì con la Tipo Pista in notturna, domenica di scena Allievi, Esordienti e Tandem
San Vendemiano (TV), 15 Giugno 2022 – E’ tutto pronto a San Vendemiano (TV) per il grande weekend di ciclismo messo in cantiere dal Velo Club San Vendemiano. La società nero-verde salirà nuovamente in cabina di regia per chiamare a raccolta oltre 500 atleti impegnati nelle diverse discipline in programma.
Ad aprire la kermesse dedicata alle due ruote sarà, Venerdì 17 Giugno, la gara Tipo Pista in notturna che vedrà protagonisti ragazzi e ragazze Esordienti e Allievi per la 30^ edizione della notturna valida per l’11° Trofeo Grafica 78. Partenza fissata alle 19.45, cinque le gare in programma che vedranno protagonisti i giovani atleti e le giovani atlete in altrettante sfide veloci e spettacolari.
Le corse riprenderanno poi Domenica mattina alle 9.15 con il Trofeo Cettolin, valido anche quale 30° Giro dei Colli riservato agli Allievi che conta già 170 iscritti. Nel pomeriggio toccherà agli Esordienti impegnati nelle due gare (partenza ore 15 e 17) che metteranno in palio l’11° Trofeo Mario Maschietto Eredi mentre alle ore 16.00 sarà la volta del Trofeo Velo Club San Vendemiano dedicato alla Gara in Tandem per atleti paralimpici non vedenti.
“Sarà un altro fine settimana impegnativo per tutto il nostro staff ma lo proponiamo con grande piacere perchè questo tipo di gare saranno ricche di entusiasmo e divertimento non solo per gli atleti in gara ma anche per il pubblico che è sempre presente sulle nostre strade” ha sottolineato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Le gare riservate ad Esordienti e Allievi saranno l’occasione per applaudire anche i ragazzi che vestono la maglia della nostra società e che in questa prima parte di stagione ci hanno già regalato tante belle soddisfazioni. L’attenzione poi al ciclismo femminile, inserito nella tipo pista, e agli atleti non vedenti renderà ancora più speciali queste tre giornate dedicate al ciclismo”.
Ufficio Stampa
Velo Club San Vendemiano
Photo Credits: Bolgan