Splendida affermazione dello juniores del Velo Club San Vendemiano a Fiume Veneto; nel prossimo weekend i nero-verdi in gara in Belgio
San Vendemiano (TV), 10 dicembre 2024 – Splendida affermazione per Pietro Duregon nel ciclocross che si è disputato domenica a Fiume Veneto (Pn): lo juniores del Velo Club San Vendemiano, già autore di diverse ottime prestazioni nel corso delle prime settimane di gare sulle ruote grasse, in terra friulana è riuscito a staccare l’azzurro Ettore Fabbro nelle battute conclusive di una sfida veloce e spettacolare.
Arrivo in solitaria, dunque, per Pietro Duregon che ha voluto dedicare questo emozionante successo a Gino Mazzer, storico ed indimenticato dirigente, tra i fondatori del Velo Club San Vendemiano.
“La stagione del ciclocross ci sta regalando grandi soddisfazioni: grazie al lavoro di Ivan Cais e del nostro staff, tutti gli atleti che compongono la nostra rosa hanno fatto registrare degli importanti passi in avanti. Una crescita graduale e costante testimoniata dallo splendido successo di Pietro Duregon a Fiume Veneto. La sua dedica ci ha emozionato e toccato particolarmente. Questo risultato conferma l’ottimo stato di forma di Pietro Duregon che nel prossimo fine settimana avrà la possibilità di misurarsi con i migliori talenti della categoria a livello internazionale: abbiamo programmato, infatti, una trasferta in Belgio per prendere parte alle gare di Herentals e Namur” ha commentato il Presidente Matteo Ottavian.
Incassato il successo di Fiume Veneto, infatti, Pietro Duregon accompagnato da Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandini correrà sabato sul tracciato di Herentals (Belgio) mentre il giorno successivo prenderà parte alla quarta prova di Coppa del Mondo in programma sul suggestivo circuito belga di Namur.
Ufficio Stampa
Velo Club San Vendemiano