Appuntamento tradizionale, sabato 8 febbraio alle ore 18.00 con la presentazione del team nero-verde al termine di un inverno esaltante nel ciclocross
San Vendemiano (TV), 7 febbraio 2025 – Si è chiusa solo da pochi giorni la stagione invernale che ha visto il Velo Club San Vendemiano grande protagonista sui campi di tutta Europa e gli uomini del Presidente Fabrizio Furlan sono già pronti per voltare pagina e per guardare all’attività su strada targata 2025.
NERO-VERDI OK SUL FANGO – E’ stato un inverno esaltante, ricco di appuntamenti di spicco e di grandi prestazioni per i ragazzi del Velo Club San Vendemiano impegnati nel ciclocross sotto le direttive dell’appassionato Ivan Cais. Il successo ottenuto da Pietro Duregon, tra gli juniores, a Fiume Veneto (Pn), dedicato a Gino Mazzer è stato bissato dal titolo regionale veneto centrato a Scorzè (Ve). Risultati a cui si sono aggiunti gli ottimi comportamenti di Camilla Dal Borgo, Simone Dal Mas e Samuele Da Ros nelle categorie giovanili: tutti e tre i portacolori della società di San Vendemiano, infatti, a suon di piazzamenti si sono qualificati per i Campionati Italiani di Follonica dove hanno vissuto una preziosa esperienza agonistica, di confronto e di crescita personale.
Tornando a Pietro Duregon, da sottolineare le ottime prestazioni ottenute dall’atleta trevigiano anche nella prova di Coppa del Mondo di Namur (Belgio) e nella successiva gara internazionale di Herentals, nel paese natale di Wout Van Aert. Solo un incidente meccanico a 300 metri dal traguardo ha tolto la soddisfazione della top ten a Durigon che ha dimostrato di avere la stoffa per lottare alla pari con i migliori anche in campo internazionale. Sfortuna che si è accanita contro il portacolori del Velo Club San Vendemiano anche ai Campionati Italiani disputati a Faè di Oderzo, dove una foratura gli ha impedito di lottare per un posto sul podio.
“E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni e, soprattutto, di grande crescita per tutti i nostri ragazzi. Pietro Duregon ha consolidato quanto di buono aveva già dimostrato in passato, ottenendo una vittoria, centrando il titolo regionale e offrendo numerose ottime prestazioni sia in campo nazionale sia in campo internazionale. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto festeggiare anche qualche risultato di prestigio che avrebbe pienamente meritato” ha osservato Ivan Cais. “In campo giovanile Camilla Dal Borgo, Simone Dal Mas e Samuele Da Ros hanno vissuto una annata straordinaria nel corso della quale sono cresciuti sia dal punto di vista atletico sia per quanto riguarda gli aspetti mentali. Sono certo che, su queste basi, già nella prossima stagione avranno l’opportunità di ottenere dei bei risultati. Infine voglio ringraziare tutta la società per il supporto che ci ha assicurato nel corso dell’inverno e, in particolare, Alex Damian, Marco Morandin e Tranquillo Andreetta, sempre presenti e sempre disponibili per consentire ai nostri ragazzi di correre e allenarsi con continuità e profitto”.
DOMANI SI RIPARTE – L’attività del Velo Club San Vendemiano, dunque, non si ferma nemmeno per un giorno: archiviata l’attività ciclocrossistica, infatti, il sodalizio verde-nero sta già preparando l’assalto all’annata 2025. Domani, sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso l’Oratorio Parrocchiale di San Vendemiano, si terrà la presentazione delle formazioni 2025 e dell’attività organizzativa.
“La nostra società è impegnata ormai senza sosta al seguito degli atleti e in cabina di regia nelle organizzazioni. Sabato 8 febbraio avremo la possibilità di presentare i nostri giovani atleti e le nostre gare per dare il via alla nuova stagione con il piede giusto e per ringraziare gli sponsor del sostegno che ci assicurano” ha anticipato il Presidente Fabrizio Furlan.
AFC MEDIA SRL