Una domenica piovosa e per la prossima, la gara Giovanissimi al Borghetto

Logo VCSV CyT New h100

Battute finali di stagione anche se la tradizionale chiusura per le categorie dei più giovani (Esordienti e Giovanissimi) grazie alle deroghe tendono ad allungare la vita del calendario un po’ più in là di quanto sino a qualche anno fa accadeva.

E’ una cosa che ci riguarda da vicino, domenica 1° ottobre appendice (o supplemento che dir si voglia) con la nuova nata in casa nostra, la gara Giovanissimi al Borghetto, Borghetto che per il Velo Club San Vendemiano è l’ombelico del mondo, correva l’anno 1977 e l’allora bar “da Damian” era la prima sede del neonato Velo Club San Vendemiano.

Poi la strada è diventata lunga, per meglio dire s’è allungata e le cose si sono sviluppate come abbiamo, ma certamente per i più esperti (gentil modo per dire: i vecchi del gruppo) il ritorno al Borghetto è un tuffo nel passato.

Poi il bar ha cambiato nome, è stato ristrutturato e si sono perse le tracce del tempo andato, succede la stessa cosa un po’ ovunque ma se al Borghetto Nicola Peccolo l’anno scorso chiuse il suo giro in bici da Capo Nord qualcosa vorrà pur dire.

Appuntamento dunque per domenica prossima.

Ieri infine ultime gare di settembre.

Gli Allievi erano impegnati a Maserada sul Piave dove hanno colto il terzo posto con Luca Maronese e il sesto con Alessandro Migotto.

Gli Junior sotto una gelida pioggia sono saliti a Col Alt dove  Lorenzo De Vettori è giunto secondo. Il nostro ci ha rilasciato queste dichiarazioni.

“Abbiamo fatto i giri in piana controllando la situazione. Quando a una fuga di cinque si sono aggiunti altri due per non infoltire ancor più la concorrenza ho accelerato. Mancava 1.5 km all’arrivo, Andrea Pietrobon mi ha preso quei 20 metri che non sono più riuscito a recuperare”.

Lascia una risposta