Si progetta per il 2018

Mandata in archivio la stagione 2017 stiamo mettendo le basi per il 2018. Su alcune date ci saranno novità che andranno verso una ottimizzazione nell’uso delle strutture, saranno cambiamenti che riguarderanno le gare giovanili, probabilmente riferiti agli Esordienti e agli Allievi. Inutile anticipare la bozza dei nostri lavori in corso che devono ancora essere definiti, non sarà un segreto di Stato e quando avremo la certezza delle date sarà nostra cura renderne noto la collocazione nel calendario rendendo pubbliche le nostre organizzazioni.

Dove non ci sono dubbi è sulla nostra gara Internazionale: per importanza e per blasone qui non ci sono lavori in corso e tantomeno considerazioni da fare circa l’ottimizzazione delle varie strutture per cui vale la pena di mettere il famoso circoletto rosso sulla data del 22 aprile 2018, giorno confermato qualche ora fa dall’Uci che ha accolto la nostra proposta.

Il 2018 festeggeremo l’11ma volta da Internazionale e la galleria dei vincitori mette in risalto e propone nomi che nelle molte telecronache ciclistiche raccontano nomi che sono stati vincitori e protagonisti nella nostra gara Internazionale.

L’ultimo vincitore è stato Nicola Conci: azzurro da tempo il trentino della Zalf-Fior ha trionfato in viale De Gasperi il 23 aprile di quest’anno ricordando il compianto Michele Scarponi, appena scomparso qualche giorno prima.

Passo indietro: 2016 doppietta Colpack che vinse con Simone Consonni e piazzò al secondo posto Filippo Ganna, dietro la coppia del team bresciano il duo Zalf-Fior Nicola Bagioli e Filippo Rocchetti, come dire l’anticipazione del duello delle ultime due stagioni. E, sempre nel 2016, che dire del quinto posto di Matteo Fabbro, lo scricciolo di Codroipo in forza al CT Friuli, assoluto dominatore della coppa San Daniele 2017 e con molti altri successi colti a dispetto di una sfilza di infortuni che avrebbero fatto desistere chiunque?

Senza rovistare troppo nel passato (l’albo d’oro con tutti i vincitori è nel nostro sito) nel 2015 vinse tal Gianni Moscon, all’epoca alla Zalf-Fior e poi passato professionista nel team Sky. Dobbiamo aggiungere altro?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *